Anche in Estate corrono le immatricolazioni auto-moto!

Dati recenti diffusi dalle associazioni costruttori, mostrano un significativo balzo del 10% delle vendite a Luglio, addirittura del 30% rispetto allo stesso mese dell'anno passato!

Anche in Estate corrono le immatricolazioni auto-moto!
Si comprano più auto perchè davvero sicure contro i veleni e le emissioni nocive dei gas di scarico!

Non la chiamerebbero più Estate, senza segno più per il mercato automotive sia in Europa che in Italia! Secondo i dati diffusi dall'Associazione Costruttori Europei, a Luglio nei 28 Paesi della UE, le immatricolazioni sono state 1.313.857, in crescita del +10% rispetto allo stesso mese del 2017. Agosto si conferma il mese più "hot" per le vendite, sconfessando il passato con 1.171.760 vetture nuove, con un balzo del 30% sull'analogo mese dell'anno scorso. Negli ultimi otto mesi sono state vendute ben 11.181.738 vetture, il 6% in più dello stesso periodo del 2017. La crescita c'è stata un pò dovunque in Europa, con il +20% della Spagna e della Francia, col +12% della Germania, seguiti dal Belpaese con un confortante +5% e dal Regno Unito con un sufficiente +2%. "Agosto Auto mia non ti conosco", è difatti solitamente il mese di "magra" dell'anno per farsi l'auto nuova, invece il settore è cresciuto in modo significativo del 30% in Europa, con oltre 1,1 milioni di nuovi veicoli. La spiegazione? L'incremento eccezionale delle vendite pare sia da attribuire all'introduzione del nuovo severissimo standard "WLTP" sulle emissioni gas di scarico, che tutte le nuove auto debbono superare dal 1 Settembre per essere immatricolare e circolare liberamente! Durante i primi otto mesi del 2018, le vendite in Europa sono aumentate del 6% fino a raggiungere le 10M di unità. Guardando ai principali mercati, la domanda è cresciuta in Spagna con un lusinghiero +15%, Francia +9% e Germania con +6%, mentre sono rimaste stabili in Italia e sufficientemente ridotte in Inghilterra con un -4%!

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito: #iScuolaGuidaTube!