Mobilità Consapevole

A Milano il car-sharing sbarca alla Universita' Cattolica!

“Fiat Likes U” è il progetto a tutta mobilità consapevole dedicato agli iscritti alla Cattolica, che avranno a disposizione la nuova Panda e la 500. Non ultima e meno importante la possibilità reale di trovare lavoro, con borse di studio e tirocini pagati!

A Milano il car-sharing sbarca alla Universita' Cattolica!
Il Car-sharing adesso si fa all'università

Dopo il successo “riscontrato” al Politecnico di Torino e alla Luiss di Roma, è ora sbarcato alla Cattolica di Milano, il progetto nato dalla collaborazione tra Fiat e il Ministero dell’Istruzione, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, che prevede un servizio di car-sharing completamente gratuito e di utilizzo semplice ed immediato. Basterà entrare nel sito, per prenotare l'autoveicolo scelto, (sono disponibili la nuova Panda e la nuova 500L dotate di tutti gli optionals compresa l'app “eco-friendly” per analizzare lo stile di guida e renderlo eco-sostenibile, ndr) e ritirarla nell’area dedicata presso gli spazi messi a disposizione dell'ateneo. Lo studente “iscritto” potrà utilizzarla a suo piacimento per l'intera giornata durante la settimana o nel weekend. Quella della casa automobilistica torinese è un’iniziativa davvero lodevole essendo la prima volta in Europa che una azienda nel campo automotive, “si muove” per attuare un progetto cosi innovativo ed utile principalmente per istruire i giovani, in collaborazione con le principali università italiane. Oltre al servizio di car-sharing per la mobilità, Fiat erogherà 8 borse di studio di 5mila euro ognuna, 8 lezioni sulla mobilità e sulla sicurezza stradale e ben 8 possibilità di tirocinio-stage retribuito, direttamente in azienda. Il progetto “Fiat Likes U” proseguirà nei prossimi mesi verso sud toccando le città di Salerno, Cosenza e Catania, ma sarà presto esteso ad altri atenei stranieri in Svizzera, Spagna e Turchia!

----------------------------------------------------------