L'Educazione Stradale si insegna con la Pallacanestro!

Prende il via per tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori, un progetto dedicato all'educazione stradale in collaborazione con la FIP ed il Ministero dei Trasporti!

L'Educazione Stradale si insegna con la Pallacanestro!
Al via una nuova iniziativa per promuovere l'educazione stradale e il basket!

Al via una nuova iniziativa mediatica “formale” e "formativa" per promuovere l'educazione stradale, studiata dal Ministero dell'Istruzione e da quello delle Infrastrutture e dei Trasporti. I corsi inizieranno a Roma dal prossimo 11 febbraio, al 2 marzo, al Liceo Scientifico "Von Neumann". Il progetto di educazione stradale, dal titolo: “Saper leggere le situazioni: dalle conoscenze agli atteggiamenti corretti per sviluppare le abilità cognitive”, sarà realizzato per la prima volta "in contatto" e collaborazione con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro, ndr). Trattasi di un importante “progetto pilota” sulla percezione del rischio “tutto diretto” agli studenti del biennio della scuola secondaria superiore, nel quale moduli appositamente studiati e curati dalla FIP per l’attività motoria da svolgersi in palestra, si alternano a lezioni in classe sulla sicurezza stradale a cura dei funzionari del Ministero, per aiutare i ragazzi a pensare molto più “da vicino” e più seriamente alle tematiche della prevedibilità, cooperazione e rispetto di regole generali condivise. La campagna, studiata anche per meglio comprendere le nuove regole del Codice della Strada, si svolgerà “a tutto campo” in contemporanea con diversi istituti di mezza Italia (Milano, Padova, Lanciano, Ascoli e Bari, ndr) con più di 1500 ragazzi coinvolti, per mettere “a punto” il prossimo anno analoghe iniziative in altre città italiane!

----------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!