UNASCA: riprendono oggi tutti gli esami per la Patente B!

UNASCA garantisce ai propri allievi e al personale degli Uffici delle Motorizzazioni il massimo rispetto dei protocolli sanitari per una ripresa delle attività didattiche e di esame in sicurezza!

UNASCA: riprendono oggi tutti gli esami per la Patente B!
Riprendono oggi in totale sicurezza gli esami per la Patente B nelle aule delle Motorizzazioni!

Aspiranti patentati tricolori, unitevi e tenetevi pronti, da oggi Mercoledì 3 Giugno nelle aule degli Uffici delle Motorizzazioni di mezza Italia riprendono gli esami per la patente di guida! Nei primi test dopo l'emergenza pandemia da CORONAVIRUS, saranno previsti esami di teoria con la consueta formula a QUIZ e nuove procedure per le prove pratiche su strada. Per poter agire offrendo la massima sicurezza possibile ad allievi e commissari, saranno prese tutte le necessarie precauzioni concertate a livello nazionale, tra i vari uffici delle MOTORIZZAZIONI e l’UNASCA, l’Associazione di categoria delle autoscuole italiane che contano migliaia di associati. Le aule utilizzate saranno attentamente dimensionate nella loro capienza, per garantire l’adeguato distanziamento sociale tra gli allievi ed alcune procedure, tra cui il corso di auto istruzione e la modalità di comunicazione dell’esito finale dell’esame, sono state modificate per evitare assembramenti e ridurre il tempo di permanenza in situ. I candidati dovranno obbligatoriamente portarsi da case ed indossare mascherina e guanti, da utilizzare anche nella prova di teoria e saranno prontamente identificati all'esterno delle sale di attesa. Gli esami di pratica saranno svolti, anche se in presenza di alcune “criticità”, in particolare per il conseguimento della PATENTE B. Sarà infatti necessaria la presenza di minimo 3 persone nell’abitacolo, ovvero il candidato, l'istruttore di scuolaguida e l'esaminatore della Motorizzazione, che avranno comunque a disposizione mascherine modello “FFP2” e visiere protettive. Vieppiù nel corso della prova pratica, dopo i primi 15 minuti su strada, ci sarà una pausa per il ricambio d’aria all’interno del veicolo e la conseguente sanificazione degli interni e dell’abitacolo. L’esame su strada terminerà come d'abitudine con ripetute manovre di parcheggio ed inversioni di marcia. In bocca al lupo a tutti i futuri NEOPATENTATI e buon lavoro alle AUTOSCUOLE!

--------------------------------

Per ulteriori INFO rivolgetevi sempre alla VS AUTOSCUOLA di fiducia!