Attualità

Fine dei controlli biennali della Patente B per i trapiantati!

Dopo anni di solleciti al Ministero della Salute ed al Ministero dei Trasporti, finalmente l'iter è compiuto e l'obiettivo è stato raggiunto!

Monopattini elettrici: istruzioni per l'uso!

Posso circolare sulla carreggiata se non ci sono piste ciclabili? Posso circolare su strada urbane o extraurbane con limite di velocità?

Passata la Quarantena, la Benzina torna a 1,4 € al litro!

Passata "la stretta" del Governo, anche i prezzi dei carburanti tornano a quote più normali dopo essere stati in letargo per mesi. Perchè?

Eco Bonus per moto e scooter elettrici fino 4mila euro!

Dopo il “Bonus Bici”, un altro tentativo di incentivo dello Stato per la mobilità consapevole che verrà!

Patente Nautica 2020: esperti velici nelle liste d’esame!

Le capitanerie di porto includeranno nelle prossime commissioni d'esame per la patente nautica esperti di vela delle scuole nautiche!

Scaduto il termine per il cambio gomme invernali!

Il termine per la sostituzione degli pneumatici invernali con quelli estivi, era stato prorogato causa protrarsi della pandemia da COVID-19!

Via libera al mercato libero delle “app” digitali per i taxi!

L'ultima sentenza del Consiglio di Stato apre alla libera concorrenza “smart” mettendo fine all'annosa querelle del trasporto privato in Italia!

UNASCA: riprendono oggi tutti gli esami per la Patente B!

UNASCA garantisce ai propri allievi e al personale degli Uffici delle Motorizzazioni il massimo rispetto dei protocolli sanitari per una ripresa delle attività didattiche e di esame in sicurezza!

Da oggi scatta l'obbligo di immatricolazione online!

Da oggi diventano obbligatorie le procedure online per immatricolare, reimmatricolare e trasferire la proprietà di ogni veicolo!

Seggiolini anti-abbandono: 7 su 10 sono fuorilegge!

Il protrarsi della pandemia di Coronavirus rallenta applicazioni e sanzioni contro l'emergenza dell'abbandono dei bebè in auto!

Apertura Stagione Pesca 2020 posticipata al 18 Maggio!

Ritiro patentino segnacattura pesca acque interne. Su appuntamento e muniti di versamento di 5 euro come indicato nel Calendario Regionale 2020!

Covid-19: quanti passeggeri posso portare in automobile?

Con la "Fase 2" è aumentata la realtà di utilizzare l'auto privata. Tutte le regole per scongiurare contagi ed evitare multe salate!

Autoscuole: più chiarezza per riaprire in totale sicurezza!

Confarca allarma il Governo sull'enorme vuoto legislativo da colmare al più presto pena l'immediato fallimento!

Un mese in più per fare il cambio gomme!

A causa del Coronavirus sarà possibile sostituire i vostri pneumatici invernali entro e non oltre il 15 Giugno per circolare in sicurezza!

Crollo mercato veicoli trainati da rimorchi e semirimorchi!

Sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero dei Trasporti, le stime per il futuro sembrano altrettanto preoccupanti!

Rom si intesta 400 auto per farle diventare "fantasma"!

Cittadino bosniaco cinquantenne denunciato e multato per danno erariale per 700 mila euro!

Emergenza Coronavirus: le autoscuole vogliono riaprire!

UNASCA, l'Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica è preoccupata per l'incognita sui tempi della riapertura del settore!

COVID19: pedaggi autostrade gratis agli operatori sanitari!

Pedaggio gratis a tutti gli operatori sanitari che hanno necessità di utilizzare la rete autostradale causa Coronavirus!