Quiz Patente

Preparazione all'esame teorico di guida

Qual'è il miglior sito web per i QUIZ PATENTE online?
Come faccio a superare gli esami con i QUIZ PATENTE di guida?
Come faccio a prepararmi per gli esami di teoria con i quiz ?
Come prendere la PATENTE per Ciclomotore, Moto, Auto, Macchina, Camion, Trattore, Carrello Elevatore, altri mezzi di trasporto e movimento.
Qui trovate tutto ciò che occorre per superare i QUIZ o TEST patente di guida on-line con simulazione degli esami ministeriali di teoria, che si terranno nelle rispettive motorizzazioni provinciali. In questa pagina trovi tutti i nostri servizi gratuiti per esercitarti e formarti al fine di superare gli esami di teoria delle patenti di guida principali.

REGISTRATI

GRATIS o Accedi (con account Scuolaguida.it o direttamente su Facebook) per verificare le statistiche, i grafici personali sugli errori più frequenti e molto altro!!

Freccia4

Titolo

La preparazione all'esame per il conseguimento della patente di guida richiede tempo e pazienza, oltre al continuo esercizio mentale di memorizzazione.

Noi di Scuolaguida.it abbiamo creato un sistema divertente e propedeutico alla preparazione agli esami che permette di fare la simulazione quiz patente.

I nostri test per l'esame della patente di guida, sono affidabili e aggiornati e sarà sufficiente esercitarsi con una buona costanza per familiarizzare coi test ministeriali.

In questa area puoi esercitarti eseguendo i quiz patente online, senza doverti recare in un'aula di studio o scrivere sul libro che ti è stato fornito dalla scuola guida al momento dell'iscrizione alle lezioni teoriche e pratiche per il conseguimento della patente B.

Questo metodo diretto è efficace proprio perché ci si concentra a dare le risposte come in sede di esame. La ripetizione dei quiz patente permette al cervello di memorizzare le risposte e addirittura di capire se quello che si è studiato, si è capito bene. Provare e riprovare a simulare l'esame, abilita l’occhio e aiuta la memoria ad individuare le risposte giuste.

test ministeriali prevedono 40 domande alle quali si deve rispondere in un tempo massimo di 30 minuti. In questa sezione, una volta che ti sei "loggato" puoi effettuare le prove gratuitamente e seguire le statistiche personali sui tuoi risultati. Se credi di aver sbagliato una risposta, puoi correggerti prima di salvare il tuo test.

Se vuoi puoi esercitarti su Facebook con la WEBpatente prova i quiz che abbiamo creato. Mentre esegui i test puoi "chattare" con i tuoi amici e scambiare con loro opinioni, informazioni utili per la preparazione all'esame.

Per avere informazioni dettagliate sulle patenti, sui decreti e sui regolamenti, possiamo suggerirti il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Dunque questa è l'area quiz patente, registrati ed esegui il test. Noi ti consigliamo di farlo spesso e in tempi diversi della giornata per rinfrescare sempre le informazioni e prepararti al meglio. Inoltre pensiamo che si debba eseguire ogni prova come se ci si trovasse in sede d’esame. Tu scegli il metodo e la tempistica che preferisci. L'importante è conseguire la patente. Di seguito troverai tutte le informazioni per iniziare. Buon quiz!

Patente B

Devi superare l'esame di teoria per ottenere la Patente B e poter guidare l'automobile o altri mezzi? Esercitati con la simulazione d'esame dei nuovi quiz ministeriali! QUIZ PATENTE B

Vai al quiz per la PATENTE B

Patente AM

Devi prendere il Patentino per guidare il motorino? Devi superare l'esame per il Patentino CIGC? Esercitati con i test o quiz ministeriali uguali a quelli dell'esame! QUIZ PATENTINO Per poter guidare lo scooter o il ciclomotore 50 serve superare l'esame per il CIGC.

►Cosa puoi guidare a 14 anni?

Vai al quiz per la PATENTE AM

Patente A1

Esercitati con i nuovi quiz per la Patente A1, per poter guidare motocicli, tricicli e quadricicli fino a 125 cc e max 11kw. QUIZ PATENTE A
Dall' aprile 2012 se hai già la Patente A1, puoi prendere la Patente B a 17 anni, guarda la sezione guidare a diciassette anni.

►Cosa puoi guidare con la Patente A1?

Vai al quiz per la PATENTE A1

CQC (Carta Qualifica Conducente)

Esercitazione con test su argomenti riguardanti il corso per avere il Patentino CQC.

Vai al quiz per la CQC

Patente ADR

Esercitazione con test su argomenti riguardanti il corso per avere il Patentino ADR.

Vai al quiz per l'ADR

Patente Nautica

Per prepararsi all'esame della Patente Nautica, proponiamo via web dei quiz online gratuiti, aggiornati con l'ultimo decreto ministeriale del gennaio 2012. Il test si divide in 4 tipologie di quiz, uno per ogni patente nautica.

Vai al quiz per la PATENTE NAUTICA

Patente WEB

Per esercitarvi con i nostri QUIZ anche in rete, Scuolaguida.it ha sviluppato una nuova APP su Facebook. L'applicazione WEB patente 2012 è un sistema integrato al social-network più diffuso al mondo, per esercitarsi con i quiz di esame della patente B, patente A, patente AM, patente nautica.

Vai alle info per la WEB PATENTE

Titolo