Site image

 

Sicurezza Stradale

Più incentivi per la sicurezza passiva di tutti i motociclisti!

Con airbag e paraschiena per tutti i motociclisti si risparmierebbero più di 20 milioni di euro all'anno in spesa sociale! La conferma arriva da Confindustria che chiede al Governo sgravi per l'acquisto dei dispositivi di sicurezza!

Più incentivi per la sicurezza passiva di tutti i motociclisti!
Più Airbag e Paraschiena per tutti i motociclisti e i costi sociali scenderanno!

In Italia per tutelare a dovere tutti quelli che per lavoro o per passione vanno in moto, vespa o in scooter, cè ancora molto lavoro da fare.

Lo dimostrano stanno li a dimostrare gli 815 morti ed i circa 55 mila feriti di incidenti motociclistici rilevati dall'Istat solo l'anno passato. Da un recente studio dell'Istituto Superiore di Sanità risulta che l'utilizzo combinato del paraschiena e dell'airbag può ridurre del 40% il rischio di riportare lesioni gravi o permanenti alla colonna vertebrale a seguito di una caduta accidentale o di un sinistro stradale. Ciononostante solo un quarto dei centauri italiani sono soliti indossare questi dispositivi di sicurezza prima di mettersi in sella. Le imprese del settore non stanno certo a guardare, anzi reclamano a gran voce all'Esecutivo Renzi, incentivi o detrazioni fino al 50% del prezzo di acquisto di questi "salvavita". Per evitare decine di milioni di euro di debiti e di costi "sociali" per la Sanità pubblica, la misura costerebbe all'Erario appena 3 milioni di euro all'anno. Per favorire l'acquisto dei moderni elmetti, airbag e paraschiena, Confindustria stessa, proporrà un emendamento alla prossima legge di bilancio 2016. Queste si che sono leggi da fare e regolamenti che ogni Governo dovrebbe approvare in tempi rapidi, ne vale della nostra vita!

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011