La Nazionale Piloti in campo per la sicurezza stradale
Data pubblicazione : 2012-10-30

Al PalaFabris di Padova, il prossimo 9 novembre, alle ore 20 si terrà l'ormai "classico" triangolare spettacolo di beneficenza “Six Soccer”, calcio a sei tra la pluripremiata Nazionale Piloti ed il Lions Team.

La Nazionale Piloti in campo per la sicurezza stradale
Tutte le maglie della Nazionale Piloti

Tutti a Padova la settimana prossima, in occasione di questo grande evento di sport, spettacolo e beneficenza la Nazionale Piloti schiererà tra campo e panchina un ricco parterre di campioni dell’automobilismo italiano e non. A partire dal 7 volte campione mondiale Michael Schumacher alla sua prima partita da quando ha annunciato il suo secondo ritiro dalla F1 lo scorso 4 ottobre, saranno della partita anche il promettente David “Fuma” Fumanelli, pilota Gp3 che, alla sua prima stagione, ha raccolto alcuni buoni e importanti risultati tra cui il bel podio a Valencia, Kevin “Cek” Ceccon, un altro giovane di belle speranze, molto veloce per tutta la stagione come dimostra il suo secondo posto a Montecarlo, Eddie Cheever il veterano, sempre in lotta per la conquista del titolo finale nel prestigioso campionato della F3 Italia, il canadese ma italiano d’adozione Gianmarco “Gmo” Raimondo, leader del campionato Euro F3 Open ad una sola gara dal termine, Ricardo Teixeira autore di una stagione in costante crescita nonostante l'assenza dalle competizioni da un biennio. Presenti inoltre le "colonne" del team "Six soccer" Matteo Munari in porta, Christian Montanari, vincitore a Vallelunga nel Campionato Italiano GT con i colori dell’Audi Sport Italia, al suo debutto in questa categoria, Ivan Capelli, ex pilota, adesso telecronista Rai e autore di due splendidi secondi posti al Mugello nell’International GT Series. Tutti i fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno devoluti interamente alla campagna di sensibilizzazione “I giovani e la sicurezza stradale”. Un tema sensibile in Italia oggi, ed un grave problema sociale negli anni, gli incidenti stradali sono la prima causa di morte fra la gente, da 14 a 25 anni. E' bene ricordare come più di 13 mila giovani all’anno muoiano o rimangano invalidi per tutta la vita, più di 37 ragazzi giovani al giorno che non tornano più a casa dalle loro famiglie. Dall'anno 2002 sono più di 135 mila i giovani che hanno perso la vita sull'asfalto, quasi una intera città cancellata per sempre dalla cartina geografica e dall'anagrafe pubblica, è bene sempre rifletterci sopra ed andare accorti in strada! Se volete approfondire altre campagne di pubblica utilità "promosse" da SCUOLAGUIDA.IT per la sicurezza stradale, guardate questo VIDEO esplicativo sempre su iSCUOLAGUIDA!