Assicurazione

Tutti i comparatori di assicurazioni auto-moto su Internet!

Sono veloci, imparziali e gratuiti, offrono confronti fra polizze da stipulare online o per telefono. Bastano pochi minuti per ricevere i preventivi più convenienti sul mercato!

Tutti i comparatori di assicurazioni auto-moto su Internet!
Comparate sempre i prezzi e assicurate l'automobile sul web!

Se decidi di assicurare una nuova macchina o cambiare la vecchia polizza della tua auto, il primo passo da fare è senz’altro quello di confrontare i preventivi di diverse compagnie assicurative e scegliere la compagnia online o quella tradizionale. Chi ha già “provato” questa esperienza sa quanto tempo richiede una simile operazione, proprio perché bisogna ripetere la stessa “trafila” per ogni assicurazione consultata. Se vi siete già domandati cosa siano e a che cosa servano i comparatori (o aggregatori, o preventivatori) assicurativi, questo è il momento giusto per andare a fondo sulla questione. Il comparatore è uno strumento a vostra disposizione su Internet per comparare, paragonare e confrontare i prezzi di diverse assicurazioni a seconda del vostro mezzo e delle vostre esigenze di “copertura” assicurativa. Il sistema automatico inoltrerà i vostri dati alle diverse compagnie che poi quoteranno un preventivo personalizzato. Risparmiando tempo e denaro, potrete trovare le polizze più convenienti e vantaggiose acquistarle direttamente online o per telefono, tutto questo in modo facile, veloce e imparziale. Navigando all'interno di questi siti potete trovare inoltre utili suggerimenti sul mondo delle assicurazioni e in particolare sulla responsabilità civile auto, quali i documenti necessari per la stipula (attestato di rischio), quali gli obblighi di legge e le fonti normative, il meccanismo bonus-malus e le clausole che possono essere sottoscritte e si consigliano le polizze accessorie e integrative della propria assicurazione. L'utente viene guidato passo dopo passo, con descrizioni sulle diverse modalità per acquistare una polizza e sull'importanza dei preventivi e come ottenerli, nonché sulle opzioni per personalizzare la propria, riducendo veramente ai minimi termini di legge i costi. Comparatori, aggregatori o preventivatori di assicurazioni, sembrano paroloni, saranno davvero i nostri migliori alleati alla ricerca della migliore polizza per l’auto, lo scooter e la moto? Navigate e scegliete!

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito: #iScuolaGuidaTube!

• Michela

08-11-2012 09:39 - #8
    Io ho provato anche ComparaFinanza.it e devo dire che l'ho trovato più conveniente degli altri... a parità di prezzo avevo molte più garanzie.
  • Alessandro

25-09-2012 14:55 - #7
    Io ho fatto i preventivi con www.chiarezza.it e non ho avuto problemi, anzi, consiglio a tutti!
  • Marco

23-09-2012 11:55 - #6
    10 anni assicurato on line e niente da recriminare.. Occorre però prestare attenzione al CALL CENTER della compagnia scelta.. Io ad esempio ho sempre evitato DIRECT LINE come la peste in quanto fa attendere 2 ore al telefono per poterci parlare.. Immagina le perdite di tempo in caso di sinistro.. :-(
  • Cristiano

06-02-2012 17:54 - #5
    Sono contratti che prevedono moltissime clausole e rivalse nei confronti degli assicurati per diverse migliaia di euro, in pratica sei assicurato ma in effetti non lo sei al 100%.
  • simone

05-02-2012 16:24 - #4
    La cosa carina è che provando ha fare il preventivo su diversi comparatori, il risultato della stessa compagnia è diverso.... mahhh il mondo è bello perchè è vario!!!
  • gianni

05-02-2012 11:45 - #3
    Io mi trovo benissimo con la mia assicurazione online. Addirittura pensavo di avere responsabilità totale nel sinistro e invece il perito della mia assicurazione ha rilevato il concorso di colpa e quindi ho ottenuto velocemente il rimborso del 50%.
  • giuseppe

04-02-2012 21:49 - #2
    Io non ho avuto alcun problema, in tre mesi ho ricevuto il rimborso da parte della mia assicurazione online...forse meglio di quelle tradizionali!
  • francesca

04-02-2012 19:22 - #1
    assicurazioni online in tempi di crisi ci permettono di risparmiare, forse però avremo meno assistenza rispetto alle agenzie tradizionali locali. I problemi potrebbero arrivare nel caso di incidente?