Patenti di guida false: è boom mondiale sul Web!

Cosa fare per avere una vera patente di guida “falsa” direttamente a casa vostra? Una foto tessera fatta con lo smartphone e poi saldi il conto online con la carta di credito!

Patenti di guida false: è boom mondiale sul Web!
Diffidate dalle "imitazioni" soprattutto delle Patenti di Guida on line!

Sempre più spesso in strada è facile imbattersi in autisti che ci sorpassano a destra e senza mettere la freccia o procedono senza farsi troppi scrupoli col semaforo chiaramente carminio o ci tagliano la strada. Prima di mandarli “a quel paese”, avremmo pensato tutti che non abbiano mai conseguito la patente di guida! Ebbene, sfortunatamente per noi, conducenti rispettosi del Codice della Strada, potrebbe esser proprio cosi’. Non per suscitare facili allarmismi, ma le patenti “facili” con l’era di Internet e della globalizzazione, sono tutto fuorche’ difficili da trovare ed a prezzi molte volte davvero “stracciati”. Le patenti di guida dichiaratamente false ordinate "su misura" sul web sono l'ultima frontiera delle truffe online ed una piaga sempre aperta per la sicurezza stradale di ognuno. Guidatori inesperti o con scarsa conoscenza delle più elementari regole della viabilità, all’oggi possono facilmente scendere in strada e immettersi su circuiti urbani e peggio ancora trafficatissime e velocissime autostrade. Su vari siti web in tutto il mondo, si possono facilmente acquistare una miriade di documenti utili alla guida: dalla “semplice” PATENTE B, al PATENTINO per i motoveicoli, oppure a scelta addirittura un PATENTE INTERNAZIONALE per autoveicoli. Acquistare e ricevere in poco tempo e senza troppi intoppi (dal ragazzo del corriere espresso che ti suona dal citofono e ti avverte con l’SMS sul telefonino, ndr) documenti che ognuno dovrebbe essersi meritato ed aver finalmente ottenuto dopo ore di QUIZ PATENTE senza errori e mesi di prove pratiche su strada (con al fianco un accompagnatore autorizzato e conosciuto o col personale preposto dell’autoscuola di vostra totale fiducia, ndr). E non finisce qui! Tutta la documentazione falsa ma abbastanza fedele all’originale, si puo’ ricevere anche a cifre irrisorie intorno agli 80 dollari, piu’ o meno sui 60 euro per licenza! In Italia il fenomeno delle patenti false o taroccate è purtroppo in notevole aumento: la oggettiva facilità del metodo truffaldino ed i costi irrisori, stanno attirando molte persone desiderose di aggirare la legge in ogni modo. Non passa giorno in cui non siano sequestrate dalle forze dell’ordine, (soprattutto a cittadini stranieri che guidano illecitamente auto con targa estera, ndr), decine di patenti false e irregolari e segnalazioni arrivano da tutto il Belpaese. Le multe e le pene per chi è beccato al volante con documenti falsi sono tassative e severissime, quindi non vale la pena rischiare, anzi diffidate sempre delle offerte allettanti e dai costi troppo bassi per la licenza di guida, specialmente via Internet, fidatevi sempre e solo della autoscuola più conosciuta della vostra zona e del personale addetto di fiducia per guidare senza problemi e senza far paura agli altri!