Mobilità Consapevole

Adesso il parcheggio si trova e si paga con lo smartphone!

Prossimamente sulle nostre strade, solamente scaricando una app troveremo e pagheremo il parcheggio in pochi istanti sul display del telefonino!

Adesso il parcheggio si trova e si paga con lo smartphone!
Prossimamente troveremo e pagheremo il parcheggio direttamente dal telefonino!

Una app per non dimenticare, anzi che ci consentirà di trovare e pagare subito il parcheggio, fornendoci, in tempo reale, un elenco aggiornato delle aree di sosta libere e disponibili. A quale costo? Basterà semplicemente registrarsi gratis, inserendo i dati della nostra carta di credito o prepagata. Stop. Oggi si inaugura questo nuovo servizio che sarà attivato nei prossimi giorni in tutto il resto del Belpaese. Per il momento la svolta iper-tecnologica riguarderà le maggiori città metropolitane del Nord per poi gradualmente estendersi nei parcheggi o nelle zone di stallo a pagamento di tutto lo Stivale. Un utilissimo servizio che sfrutta l'innovativo sistema di pagamento al cellulare già declinato in altre piattaforme ed infrastrutture. La funzione di indirizzamento, ci troverà l'area di sosta più vicina alla posizione del nostro autoveicolo, limitando tempi e modi “dedicati” ogni “santo” giorno alla ricerca dell'agognato stallo. Dimentichiamoci delle snervanti maratone alla ricerca dell'ausiliare del traffico o del “grattino” per stampare ed obliterare ogni biglietto. Nel 2018 useremo direttamente smartphone e carta di credito. Nel caso in cui la sosta si dovesse protrarre oltre l'orario prefissato sarà possibile estendere il tempo di permanenza direttamente dallo smartphone, senza più corse scalmanate alla rincorsa del “tagliandino” scaduto onde evitare la multa salata. In definitiva una ulteriore e graditissima possibilità di “semplificazione” offerta dalla tecnologia per aumentare la qualità della vita di tutti i giorni. Parcheggiare sarà semplicissimo ed in linea con i tempi che corrono e non si fermano più. La nuova applicazione aiuterà altresì a pubblicizzare la posizione dei parcheggi, chiarire tariffe e costi, ridurre le code e la congestione del traffico, modernizzando gradualmente le infrastrutture e migliorando la qualità dei servizi urbani al cittadino. Forse non tutti sanno che il ticket “elettronico” è stato sviluppato prima negli Stati Uniti, poi in Australia e Giappone ed è attualmente utilizzato in tutti i paesi della UE, compreso il Regno Unito. A chi scaricherà l'applicazione prima della fine dell'anno, è previsto uno sconto del 10% per i dodici mesi che verranno. Affrettatevi!

------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito su iScuolaGuidaTube!