5 automobilisti su 10 se ne fregano dei bollini rossi e neri!

C'è bisogno di commentare gli ultimi dati presentati da diverse indagini on-line riguardo le partenze estive "selvagge" degli italiani?

5 automobilisti su 10 se ne fregano dei bollini rossi e neri!
Vacanzieri pronti a tutto pur di partire per l'esodo estivo fregandosene dei bollettini autostradali!

Bollino nero tutto il giorno il prossimo 3 Agosto? Anche Sabato 10 Agosto la giornata sull'asse viario nazionale sarà del color della pece? Ecchissenefrega! L'ultimo fine settimana di Luglio sarà da bollino rosso? E Noi si parte lo stesso! E via andare! A motivare le scelte "selvagge" degli automobilisti italiani, ovvero quando si parte per le vacanze, non sembrano contar nulla i vari bollettini meteo o traffico che i principali media audio video nazionali diffondono puntigliosamente al pubblico gratuitamente ogni santogiorno. Non fanno minimamente paura i rischi di lunghe code, soprattutto sulle autostrade, c'è nella testa solo il fatto di poter godere di periodi limitati e prestabiliti di ferie, che costringono a sfruttare al massimo i giorni a disposizione. Perchè udite udite, l'86% degli automobilisti italici, si metterà al volante verso le mete di villeggiatura, con un bel "chissenefrega" quale memorandum di viaggio. Saranno le spiagge a far "ritrovare" il senno e quant'altro a 7 italiani su 10, la maggior parte dei quali si riverseranno come "cavallette a motore" sui caselli della costa Adriatica e del litorale sul Tirreno. A seguire la montagna la farà da padrona, ma l'estate quest'anno vedrà anche la ricerca di alternative meno affollate come la campagna scelta dall'8% dei turisti. La spesa media per le vacanze estive 2019 sarà di circa 800 euro "ad familiam", in aumento del 5% rispetto allo scorso anno. Un terzo degli italiani, il 33% resterà sotto i 500 euro di spesa, il 42% tra i 500 ed i 1000 euro, il 18 % tra i 1000 ed i 2000 euro mentre percentuali più ridotte supereranno tale limite. Non trascurate più le notizie sul traffico, ne vale della Vs incolumità non solo del Vs comfort di viaggio!

-------------------------------------

Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!