1 Milione di Visitatori Unici a SCUOLAGUIDA.IT!
Data pubblicazione : 2011-12-06

SCUOLAGUIDA.IT si fà strada oltre che scuola. Più di 1 ML di contatti “unici” dal 1 Gennaio 2011 al 30 Novembre. Più di 40 milioni di pagine visitate, dimostrano l'efficacia del nostro impegno nel settore automotive e premiano la voglia di promuovere l’educazione e la sicurezza stradale a tutti i livelli con nuove campagne per incentivare una mobilità più sostenibile e consapevole!

1 Milione di Visitatori Unici a SCUOLAGUIDA.IT!
1 Milione di contatti per SCUOLAGUIDA.IT!

Il sito è sbocciato per idea e di comune accordo tra diverse “menti” del settore, già nel lontano anno 1999, è stato poi rinnovato, ampliato e ristilizzato come adesso lo vedete dal luglio del 2010. I pensieri ed i concetti base di SCUOLAGUIDA.IT sin dall’inizio erano molteplici e molto ambiziosi:
- costruire una piattaforma accessibile on line per una conoscenza diretta e sempre aggiornata del Codice della Strada;
- offrire risposte precise e puntuali sulle diverse pratiche per l’ottenimento ed il rinnovo delle patenti di guida;
- ritagliarci sul web uno spazio di servizio dedicato all’approfondimento e al dialogo proattivo tra esperti del settore e la pubblica opinione.

Da queste e molte altre vostre esigenze è stato sviluppato un vero e proprio "portale" con ampie sezioni tematiche a cui lavoriamo quotidianamente animati dalla volontà di crescere, conoscere, chiedere ed informarvi puntualmente sulle novità di un settore in continuo cambiamento. Importante e insostituibile si è da subito rivelato il Vostro apporto con consigli e suggerimenti utili al miglioramento costante del gradimento e della qualità dell’offerta informativa, che ultimamente ha trovato naturale sbocco fra le pagine "fan" dei social network più famosi (Facebook, Twitter, Google+).
Forti di questo vostro grande sostegno "virtuale" e dell'imprimatur “reale” del MIUR che ha recentemente nominato SCUOLAGUIDA.IT, il primo portale nazionale di riferimento per la mobilità consapevole e strumento di formazione sui quiz patente e patentino ciclomotore, intensificheremo la nostra presenza “fisica” nelle scuole, nelle università ed in tutti gli ambiti pubblici interessati alla promozione ed allo sviluppo sostenibile applicato alla mobilità delle persone, dell'educazione e della sicurezza stradale con incontri e dibattiti sulle diversi problematiche. Non dimenticate infine la possibilità di ricevere gratuitamente le nostre “pillole” di saggezza stradale in tempo reale, unite all’opportunità di consultare le nostre pagine tematiche e scandagliare l’offerta completa dei servizi: dalle news del momento agli aggiornamenti sulle normative ai rinnovi delle patenti, comodamente a casa vostra, sulla casella di posta elettronica, iscrivendovi alla nuova newsletter di Scuolaguida.itcliccando qui: registrati alla Newsletter!

• Gianluca

06-12-2011 14:33 - #3
    complimenti ragazzi. Grazie per il servizio e complimenti per il sito
  • scapriot

06-12-2011 10:36 - #2
    grazie per quello che fate , prima o poi tutti saranno in grado di essere Consapevoli, insistere-insistere-insistere!!! :)
  • Mara

06-12-2011 09:21 - #1
    Complimenti! Io vi seguo da pochi mesi e devo dire che la sezione delle news è sempre aggiornata puntualmente e gli articoli sono ben scritti...COMPLIMENTI!
    Risposta
    grazie a voi tutti!!!