Curiosità

L'auto sportiva di Steve Jobs all'asta per 400 mila dollari!

La potente Z8 già appartenuta al fondatore di Apple, sarà messa all'incanto in California alla base d'asta di 400mila dollari. La supercar tedesca prodotta in appena 5000 esemplari, fu guidata anche da James Bond!

L'auto sportiva di Steve Jobs all'asta per 400 mila dollari!
La super sportiva di quel "genio compreso" che fu Steve Jobs è all'asta! Chi la vuol comprare?

Steve Jobs "the foolish" è ancora oggigiorno molto rimpianto dai suoi appassionati e non, considerato un "essere umano" più unico che raro, uno dei pochi personaggi "chiave" dell’epoca moderna. Con le sue idee innovative ed invenzioni fulminanti, ha cambiato il mondo e le nostre abitudini, non solo nel settore hi-tech, portando il logo della mela della California, in cima alle classifiche delle holding più importanti e conosciute al mondo. Tra le tante passioni dell'ingegnere informatico di Cupertino c'era quella innegabile e molto visibile per i motori, in particolare per i migliori marchi di bolidi sportivi teutonici. Proprio una delle autovetture più costose guidati dal numero uno di Apple sarà messa all'asta prossimamente, con un prezzo "basic" vicino ai 400mila dollari. La fiammante Bmw Z8 grigia prodotta nel 2000 è stata una delle pochissime vetture della casa automobilistica tedesca ad esser costruita ed assemblata seguendo le ferree normative di sicurezza stradale a stelle e strisce. La leggenda narra che fu proprio uno stretto collaboratore di lavoro a consigliare a Steve l’acquisto del veicolo, totalmente impressionato dall’ergonomia unica della carrozzeria e dalle performance su strada del gioiellino della casa bavarese, che si sposava perfettamente con la filosofia di vita e di guida del vate "hi-tech". Jobs fece immatricolare il mezzo con una targa personalizzata, con su scritto il suo cognome di quattro lettere e l'indirizzo "reale" della sua villa californiana, guidandola di proprio pugno fino al 2004, prima di rivenderla all’attuale proprietario. Quest’ultimo ha poi rivenduto e ricomprato il "cimelio" in tutta fretta, nel 2006, custodendola in garage fino ad oggi. La filante e potentissima auto sportiva dotata di tettino rigido di sicurezza,  copriauto, lettore cd e  tutti gli optionals possibili, è stata relativamente "usata" dal barbuto ed occhialuto inventore, con appena 25mila km percorsi. Annuncio rivolto a tutti i milionari all'ascolto e di passaggio in California: "Chissà che partecipando all'asta, non possiate far ritorno in Italia a bordo dell'ex auto preferita da Steve Jobs e da James Bond?".

Se amate i VIDEO VIRALI, iscrivetevi al nuovo canale iSCUOLA GUIDA TUBE!