Curiosità

Bebe Vio ha finalmente conseguito la Patente B!

"Finalmente Sei Mia". Queste le parole postate sui social dalla campionessa dedicate alla Patente. "Sono felicissima di potermi spostare in auto senza più chiedere aiuto a nessuno!".

Bebe Vio ha finalmente conseguito la Patente B!
La campionessa paralimpica di scherma ha finalmente preso la Patente di guida!

"Bebe Vio", il cui nome completo è Maria Beatrice Vio, nasce il 4 Marzo del 1997 a Venezia. All'età di 5 anni inizia a praticare la scherma ed il fioretto individuale a livello agonistico, che ben presto si trasforma nella sua più grande passione. Una meningite fulminante lascia sul fisico di Beatrice tracce profonde, non solo le amputazioni degli arti, ma anche molte cicatrici distribuite sul volto e su altre parti del corpo. Nonostante tutta la sfortuna e l'adolescenza travagliata, si rivela una ragazza dal carattere sorprendentemente positivo, con una infinita determinazione, grinta e anche grande simpatia. Bebe così diventa in poco tempo anche un fenomeno e personaggio mediatico, capace di sfruttare la sua "bella" immagine per dare visibilità alle nobilissime cause che sostiene. Aver conseguito la Patente B è per lei come aver vinto l'ennesimo duello contro la sua disabilità acquisita. Adesso è raggiante e dedica questo ultimo nuovo traguardo a tutti quei ragazzi come lei che sono stati bocciati o rimandati più volte all'esame di teoria in autoscuola. La campionessa veneta, ancora una volta, solleva un tema importante, dopo tutte le battaglie sociali del passato, affermando che l'accesso alla guida per le persone con disabilità è ancora irto di difficoltà di ogni tipo. Un problema non indifferente in un paese come il nostro dove l'automobile privata è ancora fondamentale per la mobilità indipendente. La giovanissima atleta dedica foto e post a tutto andare a tutte le persone che la prendevano in giro per le ripetute bocciature ai quiz patente. "Cari Alessandro Cattelan, Fabio Fazio e Federico Russo, statev'accuort, Bebe è a bordo!".

Se amate i VIDEO VIRALI, iscrivetevi al nuovo canale iSCUOLA GUIDA TUBE!