Prendere la Patente di Guida costerà il 22% in più!

L'Agenzia delle Entrate rincara l'IVA del 22% per tutti quelli che prenderanno la Patente B ma anche per chi l’ha già conseguita nel 2015!

Prendere la Patente di Guida costerà il 22% in più!
Aumenta l'Iva del 22% sul costo totale della Patente di guida per tutti i futuri neopatentati e non!

L'Agenzia delle Entrate rincara l'IVA del 22% per tutti quelli che prenderanno la Patente B ma anche per chi l’ha conseguita nel 2015. "Governo nuovo che fai, nuova tassa che incontrerai!". Il poco simpatico refrain all'italiana, ormai, ahinoi, lo conosciamo bene! Condurre autoveicoli costerà il 22% in più causa aumento dell'IVA. Così parla e stabilisce il nostro Erario tramite l'Agenzia delle Entrate. Daranno anche adesso la colpa all'Europa? Fatto sta che proprio da una recente sentenza della Corte di Giustizia Europea parte la revoca della "prassi" per le autoscuole dell'esenzione dall'imposta sulle lezioni finalizzate al conseguimento dell'agognata licenza di guida. Adesso tutto è cambiato. Purtroppo tutte le scuoleguida dovranno far pagare caro ai propri iscritti, futuri neopatentati, la stangata con pesante sovrapprezzo. E non finisce mica qui. Pensate che l'aumento dell'IVA è stato dichiarato addirittura "retroattivo". Chiunque abbia preso la patente già nel "lontano" 2015, dovrà versare il surplus per la tassa ulteriore. Sarà dunque compito delle autoscuole stesse ricontattare i "vecchi" allievi e chieder loro di mettersi in regola, pagando gli "arretrati" dovuti allo Stato. Poteva andare anche peggio: fortunatamente non sono previsti interessi, ne sanzioni accessorie da saldare. Questa è l'Italia!

* Quanto costa la Patente di Guida?

* Quale moto guidare con la Patente B?

* Piccoli trucchi per rispondere ai Quiz Patente B!

-------------------------------

Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!