Assicurazione

RcAuto: tutte le compagnie più reclamate del 2019!

L'IVASS ha recentemente stilato la classifica delle compagnie Rc Auto più contestate del 2019! Quali saranno le più detestate dagli italiani?

RcAuto: tutte le compagnie più reclamate del 2019!
Quali saranno le compagnie da evitare alla stipula o al rinnovo della Rc Auto!

Dalle ultime statistiche dell’Istituto nazionale per la Vigilanza sulle Assicurazioni è stata redatta la "hit-parade" dei reclami degli utenti nei confronti delle proprie compagnie Rc-Auto italiane ed estere negli ultimi due anni. Un evento più unico che raro per individuare quali siano al momento, le compagnie più segnalate in negativo dai consumatori per disservizi e imprecisioni. Il dato è fortunatamente moderato da un significativo calo degli insoddisfatti rispetto all'anno scorso. I reclami ricevuti dalle compagnie assicurative nel primo semestre 2019, sono stati complessivamente quasi 50mila, in calo del 5%, come premesso, rispetto allo stesso periodo del 2018. Per ciò che concerne l’esito dei reclami, il 30% di questi è stato accolto con risoluzione totale della controversia a favore dell'automobilista, mentre il 10% si è risolto con una transazione parziale. Le compagnie assicurative più disdettate dai propri clienti, in base agli ultimi dati raccolti dall’Ivass per l'anno in corso sono “Zurich” con 12 reclami di media ogni milione di premi, al secondo posto “Genertel” con circa 7 reclami ogni milione di premi e "Linear" alla terza piazza di “disonore” con quasi 6 reclami per milione. "Siete soddisfatti della vostra compagnia assicurativa? Ritenete troppo alto il premio da pagare o troppo basse le reali garanzie per far circolare il vostro veicolo? State sempre molto attenti prima di stipulare o rinnovare la vostra polizza Rc Auto e moto!".

------------------------------------

Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!