Mobilità Consapevole

Nel 2025 Volkswagen sarà il più grande produttore di mobilità sostenibile?

Il piano industriale esiste e prevede il lancio di 30 nuovi autoveicoli elettrici entro il 2025! Sarà la svolta "green" per tutti?

Nel 2025 Volkswagen sarà il più grande produttore di mobilità sostenibile?
Ecco i nuovi autoveicoli van elettrici prontissimi per il 2025!

Dopo il “Dieselgate” la svolta ecologica "made in Germany" pensando ad un futuro davvero “green” e sostenibile del Pianeta. Il focus è davvero ambizioso ma non per questo irraggiungibile, ovvero diventare il primo “provider” mondiale per la mobilità sostenibile. Cambiare totalmente il core-business aziendale con una profonda trasformazione a tutti i livelli definita nel piano industriale “Together 2025”. Secondo l'amministratore delegato, si può fare: il gruppo sarà più produttivo, innovativo, sostenibile, vicino al cliente e volto alla crescita ed alla qualità totale. Le premesse ci sono tutte, gli investimenti nell’innovazione anche, tuttavia ciò che si vuole realmente rivoluzionare è la mentalità e l’approccio imprenditoriale. Entro il 2025 saranno costruiti e presentati oltre 30 nuovi modelli elettrici, con la prospettiva di venderne sulle 3 milioni di unità, il 25% del totale previsto in quel periodo. Per incrementare la redditività ed il gettito, l’azienda teutonica prevede una revisione delle proprie architetture costruttive modulari, usate per la realizzazione di modelli di dimensioni diverse e differente posizionamento commerciale per ridurne la complessità di sviluppo e produzione. Tecnologia, ricerca ed innovazione che si tradurranno in migliore digitalizzazione, robotizzazione dei processi, auto a guida autonoma, nuove batterie che non si scaricano mai o di durata extra-large. Nuovi investimenti negli Stati Uniti, in Cina e Giappone con prezzi sempre più competitivi grazie ad alleanze con partner locali. Le soluzioni per una nuova mobilità saranno un ulteriore fattore di crescita aziendale con il “trasporto a chiamata”, servizi on-demand come taxi senza pilota e car-sharing a guida autonoma. Per raggiungere tali risultati sarà fondamentale incrementare la redditività e la sostenibilità di ogni singolo processo di lavorazione e promozione del prodotto finito, che speriamo venga imitato da tutti gli altri costruttori a livello mondiale. Una nuova era per la mobilità del futuro sta iniziando. "Funktionieren?".

------------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!