Site image

 

Ultimi Articoli

Approvate le modifiche al Codice della Strada.
Data pubblicazione : 2010-05-07

Approvate le modifiche al Codice della Strada. Sì alle bici parcheggiate sui marciapiedi , saranno annullate le multe notificate oltre i 60 giorni, inasprimenti  per la guida in ebbrezza.

    Adesso la riforma del codice della strada torna alla Camera. Dove si cercherà una veloce discussione in modo da far entrare in vigore le mdofiche prima dell'estate:

 

- Niente divieto di fumo per chi guida

- Niente 150 in autostrada

- Niente patente speciale per le auto blu.

- Le multe dovranno essere notificate entro 60 giorni, contro i 150 di oggi e le sanzioni pecuniarie  sopra i 200 euro potranno essere pagate a rate ( a patto di guadagnare meno di 15 mila euro lordi l'anno).

- Dopo le tre di notte i locali non potranno più vendere alcolici. I ristoranti saranno obbligati ad aver un etilometro  .

- Innalzamento dell'età massima per la conduzione di veicoli professionali che andranno in pensione non più a 65 ma a 70 anni.

-  Minicar (quadricicli leggeri): Obbligatorie per tutti le cinture di sicurezza.

-  Moto  ed i Ciclomotori: Chi trasporta un bambino fino ad un metro e mezzo di altrezza non potrà superare i 60 km orari, e se tra i 5 ed i 12 anni sarà necessario un seggiolino speciale. Per ora è saltato l'obbligo del casco integrale e paraschiena mentre per il conseguimento del patentino (CIG) per i ciclomotori 50 sarà obbligatoria una prova pratica.

- Biciclette: Casco obbligatorio sotto i 14 anni. Le biciclette potranno essere parcheggiate sui marciapiedi e nelle aree pedonali.

 

 


 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011