“Young Europe”: il primo film HD sulla sicurezza stradale!

Young Europe” è il titolo del primo lungometraggio, tutto in HD, sponsorizzato dalla Commissione Trasporti UE e realizzato in collaborazione con la Polizia Stradale italiana!

“Young Europe”: il primo film HD sulla sicurezza stradale!
Young Europe in alta definizione su iScuolaguida Tube!

Se da tempo ci leggete, tutti o quasi ormai saprete che gli incidenti stradali, ahimè, sono una piaga sempre aperta e la prima causa di mortalità “innaturale” tra i giovani in Europa e in Italia. Allo scopo di promuovere e sensibilizzare l'opinione pubblica di una intera generazione, specialmente quella under 21, ecco “Young Europe” un titolo che non lascia dubbi sul tema trattato e cofinanziato dalla Commissione Europea ai Trasporti e Viabilità. Abuso di stupefacenti e alcoolici alla guida, spesso si rivelano, assieme all'alta velocità, “attrazioni fatali” senza eguali, per perdere la vita intera da giovane in un attimo solo, di distrazione. Da tempo “lavoriamo” attivamente ogni giorno, per diffondere e far penetrare sempre più messaggi sulla cultura del rispetto delle regole del Codice della Strada tra i giovani e tra gli adulti. Scuolaguida.it dalla sua fondazione e negli anni a seguire, ha coinvolto enti pubblici, privati e le scuole di ogni ordine e grado per sensibilizzarle ai temi “caldi” della sicurezza, della Mobilità Consapevole e della legalità stradale. E l'attenzione di tutti non è mai mancata. L'educazione stradale resta fondamentale per contrastare i vari “sballi” ai giorni nostri e sopratutto al fine settimana, una strada maestra da cui partire e tornare, per evitare di farsi e fare del male. Un vero “toccasana” per tutti quegli atteggiamenti giovanili “nati male”, controproducenti sia per il futuro di noi stessi, che per l'incolumità degli altri, senza mai dimenticare l'altissimo “costo sociale” degli incidenti, in tempi di crisi nera senza fine, come questi. Il film è diretto da girato in Italia ed in molti altri bei luoghi tra la Francia, l'Irlanda e la Slovenia. I protagonisti sono belli, giovani e apparentemente senza pensieri, ne problemi, come tanti. Josephine è una “mademoiselle” francese dedita all’abuso di alcol e droghe leggere, ossessionata dai social e da ogni facile “tentazione” che la vita sistematicamente le propone. Julian è un maschio adolescente che vive a Dublino, innamorato di una sua coetanea ma con un'altra “liason” parallela davvero pericolosa. Federico è italiano, diviso e combattuto tra "modus vivendi" diversi ed opposti, quelli del saggio padre poliziotto e altri del suo “migliore” amico, eterno "bamboccione". Il primo lungometraggio “stradale” sarà presentato e proiettato nei prossimi giorni in oltre 100 città italiane, gratis appositamente per il popolo delle scuole medie e superiori. Altro della “fitta” trama del FILM diretto da Matteo Vicino, non vi sveleremo perchè (per gentile concessione della Polizia di Stato, ndr) potrete vederlo o scaricarlo per intero QUI direttamente dalla nostra area video iSCUOLAGUIDA TUBE! “Young Europe, Slow Down!”.