Normative

Adesso è più facile vendere un'imbarcazione ad un cittadino estero

La Circolare n.7869 del 24 Aprile 2013 chiarisce che non è più necessario ottenere il nulla osta dell'Agenzia delle Entrate per vendere un'imbarcazione a un cittadino estero!

Adesso è più facile vendere un'imbarcazione ad un cittadino estero
Non è più necessario il nulla osta dell'Agenzia delle Entrate per vendere la barca ad un compratore straniero!

Dismissione di bandiera del naviglio da diporto: chi vuole cedere la propria imbarcazione a un soggetto straniero intenzionato a iscrivere l'imbarcazione o la nave da diporto nel proprio paese, non deve piu' chiedere alcuna autorizzazione al fisco italiano. La circolare precisa inoltre, che al fine di tutelare le esigenze di carattere puramente tributario contenute nel Decreto Legge n.40 del 25 Marzo 2010 del contrasto alle frodi fiscali e all'evasione fiscale, sarà onere del conservatore concludere la procedura di cancellazione dai registri del naviglio da diporto con la comunicazione all'Agenzia delle Entrate dell'avvenuta cancellazione.

-----------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!