Site image

 

Assicurazione

Allarme RCAuto: altri 5 siti di assicurazioni truffaldini!

Anche in tempi di emergenza Covid-19 si moltiplicano le truffe online soprattutto nel settore delle polizze Rc Auto e Moto!

Allarme RCAuto: altri 5 siti di assicurazioni truffaldini!
Le polizze stipulate online su questi siti sono totalmente false e i vostri veicoli restano privi di copertura assicurativa!

 
 

La distribuzione di polizze assicurative irregolari online ahinoi si fa sempre più diffusa in tutto il territorio nazionale. Le polizze ricevute dai clienti-automobilisti sono false al 100% e i relativi veicoli restano pericolosamente senza copertura assicurativa. L’IVASS ci raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono e WhatsApp, soprattutto se di durata temporanea.

L’Istituto nazionale per la Vigilanza sulle Assicurazioni ci segnala altri cinque siti irregolari:



  • www.assicurazioni.altervista.org
  • www.assicurazionivittoria.com
  • www.di-marte-assicurazioni.info
  • www.rcaforyou.it
  • www.torinoinsurance.it



Vi consigliamo di controllare sempre che i preventivi e i contratti siano riferibili ad imprese o intermediari regolarmente autorizzati. Come fare? Consultare ogni volta le "black list" aggiornate sul portale IVASS dedicato ed inoltre:

 

- gli elenchi delle imprese italiane e estere ammesse ad operare in Italia;

il (RUI) Registro unico degli intermediari assicurativi;

- l’elenco degli intermediari dell’Unione Europea;

- l’elenco degli avvisi relativi ai casi di contraffazione;

- le società non autorizzate;

- tutti i siti web non conformi alla disciplina sull’intermediazione.

 

L’Ivass ricorda inoltre che i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate sono irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a favore di persone o società, non iscritte negli elenchi sopra indicati. I siti internet, i profili Facebook o di altri social network, degli intermediari italiani che svolgono attività on-line devono sempre indicare: i dati identificativi dell’intermediario, l’indirizzo della sede, il recapito telefonico, il numero di fax e l’indirizzo di posta elettronica certificata, il numero e la data di iscrizione al Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi nonché l’indicazione che l’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS. Diffidate dei profili sui vari social network che non contengono le informazioni sopra riportate, perchè non sono conformi alla disciplina in tema di intermediazione assicurativa e vi espongono a facili truffe e stipulazioni di polizze contraffatte!

 

 

 

 

 

-----------------------------

 

 Per ulteriori INFO rivolgetevi sempre alla VS AUTOSCUOLA di fiducia!

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011