Sicurezza Stradale

La Crash Art promuove l'educazione stradale al Festival!

Vernissage esclusivo per neopatentati: tra Street Art, educazione civica e canzonette quello organizzato da un artista russo e promosso dalla Rai. L'arte diventa "promo" per la sicurezza stradale con l'installazione esposta davanti all'Ariston!

La Crash Art promuove l'educazione stradale al Festival!
"Crash Art" espone al Teatro Ariston!

Al Festival di SanRemo quest'anno le novità non sono solo le canzoni o gli acuti delle ugole d'oro “de noaltri”, ma le auto “incidentate” dipinte ed esposte al pubblico “ludibrio” dall'artista russo Alexander Jakhnagiev. Hanno già fatto un gran bel “colpo”. Mostrare dal vivo e da vicino, il momento catartico del “sinistro”, evidenziare gli effetti delle tragedie d'asfalto per far rinascere l'educazione stradale e quella civica, grazie agli alunni di scuole medie e superiori daranno anche nuovo “appeal” alle lamiere più contorte. Il messaggio della Crash Art, oltre che da esemplare monito per i più giovani ed inesperti al volante, li richiama adoperandosi nel gesto “artistico”, ai reali pericoli che ogni giorno, in centro città ed in periferia, riguardano anche noi tutti. Sotto l'installazione in “brutta mostra”, per tutta la durata dall'evento televisivo più “seguito” dagli italiani, si alterneranno cantanti e altri “attori” del Festival con dirette, news, tweet, collegamenti web e quotidiani su Isoradio Rai che offre cosi il suo concreto e sempretereo contributo alla sicurezza stradale e al rispetto della vita degli altri! La “CRASH ART” dunque è molto più che una scultura “instant frame” d'artista tra due autoveicoli al momento del “crash” per sbalordire ed atterrire l'opinione pubblica, ma un progetto innovativo e dissacrante che mira a far bene comprendere una volta per tutte che la vita è una soltanto e non va lasciata sull'asfalto pigiando sull'acceleratore senza creanza e violando sistematicamente ogni regola del Codice della Strada!