Assicurazione

Crollano i prezzi delle RcAuto: colpa del Coronavirus?

Il prezzo medio è sceso a 400 euro. Il costo delle polizze in caduta libera tranne che a Napoli!

Crollano i prezzi delle RcAuto: colpa del Coronavirus?
Aosta è la provincia con la Rc Auto meno costosa d’Italia!

Crollano le tariffe RcAuto in tutta Italia tranne che in Campania! Il prezzo medio delle polizze è di 400 euro, circa 10 euro in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, col 50% degli assicurati che paga meno di 360 euro per circolare in strada in sicurezza. Continuano a crescere le domande degli italiani per la scatola nera che raggiungono un tasso di richieste del 25% su base nazionale. L'Istituto Nazionale per la Vigilanza sulle Assicurazioni sulla base delle statistiche relative al quarto trimestre del 2019 evidenziano il trend sempre più discendente dei prezzi, col 3% in meno su base annua. Le riduzioni di prezzo più elevate si registrano al Sud: nei comuni di Caltanissetta col -7%, Enna, Agrigento e Taranto, Reggio di Calabria col -5 %. Invece a Napoli, il premio medio resta superiore alle 600 euro. Altri prezzi "monstre" si registrano in sole quattro province del fu Belpaese, quali Prato con 590 euro, Caserta con 520 euro, MassaCarrara con 505 euro e Pistoia con 502 euro. I clienti più a rischio ai tempi del Covid-19, pagano in media più del doppio di quelli in “Classe 1”, ovvero 775 euro contro 370 euro. Gli “Under 25” in “Classe 14” hanno un premio medio di 1.170 euro. Per la “Classe 1” notevole differenza di costi, in funzione dell'età degli assicurati. Gli automobilisti “Under 25” pur sfruttando la “LeggeBersani", corrispondono un premio medio di 652 euro, gli “Over 60” invece pagano 357 euro!

-------------------

Per ulteriori INFO rivolgetevi sempre alla VS AUTOSCUOLA di fiducia!