Scuolaguida.it presenta i Quiz Patente anche su Facebook!
Data pubblicazione : 2012-03-12

Esercitati online gratis con i nuovi quiz della patente B e della patente A1 a 40 domande. Simulando ogni giorno la prova d'esame con le schede suddivise per argomento. I nuovi quiz sono anche su FACEBOOK!

Scuolaguida.it presenta i Quiz Patente anche su Facebook!
Tutti i Quiz Patente di Scuolaguida.it anche su FACEBOOK!

Cosa aspetti, prova subito la nuova app WebPatente di Scuolaguida.it e potrai chattare in tempo reale con i tuoi amici su Facebook mentre ti eserciti con i nuovi quiz ministeriali, aggiornati al 3 febbraio 2012! La nuova applicazione gestisce interamente il tuo percorso di apprendimento e ti permette di invitare i tuoi amici e confrontarti insieme a loro alla prova d’esame per prendere la patente B, quella nautica o il patentino dello scooter 50. Controlla la tua preparazione online da casa, prima di affrontare l'esame di scuola guida in aula e prova a commettere meno errori possibili utilizzando facsimili delle schede d’esame ministeriali suddivise per argomento. Tutte le schede hanno una grafica nuova e più aggiornata, sono praticamente uguali a quella che troverai sul banco di scuola il giorno della prova teorica. Completa i 40 quesiti con la nuova versione delle pagine in Java, solo facendo click, sulla lettera V per le risposte che pensi essere VERE o sulla F per quelle FALSE (se ci ripensi puoi anche tornare indietro, cliccando sui numeri in alto o sui pulsanti verdi in basso a destra). Esamina un'ultima volta le soluzioni nella schermata di riepilogo (in rosa) e fai click su "CONFERMA" per ottenere il verdetto finale. WEBpatente inoltre ti mette a disposizione diversi tipi di “aiuto”: mentre ti eserciti, cliccando sulle immagini puoi visualizzarle in un formato più grande, oppure con i pulsanti “SUGGERIMENTI” e “SOLUZIONI”, potrai ottenere informazioni ulteriori sul quesito ed esaminare tutte le risposte esatte. Non ti basta? Se ancora hai dei dubbi su alcuni quesiti, potrai anche scrivere ai nostri esperti che ti risponderanno immediatamente per email o usando la chat. Utilizzando i “GRAFICI”, potrai renderti conto visivamente dei tuoi progressi nei test di prova. WEBpatente salva automaticamente i risultati di tutti i tuoi esami e calcola le statistiche delle tue prestazioni (potrai rivederli, anche a distanza di giorni, cliccando sul pulsante con la R di colore verde), facendo attenzione però, a non azzerare la cronologia del tuo browser Internet dedicato: i dati sono salvati come "cookie" e quindi cancellando la cronologia, azzererai anche le tue statistiche più aggiornate. Nei QUIZ per ARGOMENTOWEBpatente ti consente l'esercizio per area tematica, su tutte le domande previste per l'esame di teoria. Fai click sul pulsante con la A di colore arancio e scegli tra “VERO” o “FALSO” per tutte le risposte proposte per ciascuno degli oltre 6mila quiz ordinati e raggruppati per tema e contenuto. Rispondi nella maniera migliore ai vari quiz e continua a scoprire da solo o in compagna dei tuoi amici su Facebook le altre funzioni esplorando il programma e tutte le sue opzioni "social". Altre applicazioni ti permettanno di esercitarti, previa "registrazione obbligatoria", salvando giorno per giorno i tuoi risultati, evidenziare le poche lacune ed i tuoi molti progressi, visualizzando il tuo e lo stato di "forma" di ogni altro allievo, diviso per argomento. Il vantaggio sarà quello di potersi confrontare specificatamente sugli argomenti in cui si è più carenti, dove si commettono più errori e quindi provare a migliorare la propria "situazione" per non avere problema alcuno il giorno dell’esame. Completa i quiz, invita gli amici e chatta insieme a loro per prepararti al meglio all'esame di guida per le patenti o il patentino. Prova la nuova APP WebPatente su FACEBOOK cliccando QUI!