“PESCANDO RAVENNA”: 18-19 maggio a Marina di Ravenna.

Quest'anno ci sarà tanto da divertirsi in mezzo al mare e anche "buone cose" da mangiare al porto di Marina di Ravenna per il Trofeo “Open” di pesca alla barca con equipaggio!

“PESCANDO RAVENNA”: 18-19 maggio a Marina di Ravenna.
Tutti a pescare a Ravenna!

La nuova manifestazione nazionale di pesca alla barca, aprirà i battenti il 18 e il 19 maggio, e sarà aperta a tutti gli appassionati di pesca sportiva in particolare e della nautica in generale. L'evento è studiato e realizzato per fungere “da traino” per diverse altre proposte sportive nel campo della NAUTICA e del turismo "culturale" evidenziando il potenziale economico che la PESCA come "sport ricreativo" possiede per il territorio, nel rispetto e la salvaguardia dell’ambiente e altresi per offrire ai pescatori professionisti spazi di attività per incrementare la propria esperienza e il proprio reddito. Alla gara "open" sono invitate a partecipare tutte le imbarcazioni, senza vincoli di associazione o di appartenenza a società sportive, purchè in regola con le seguenti norme di gara. Ogni equipaggio potrà essere formato da un minimo di 2 fino ad un massimo di 5 componenti. La manifestazione si svolgerà entro un campo gara delimitato da un cerchio di raggio di 1 miglio marino con coordinate del centro fornite prima della gara. Il campo gara sarà comunque completamente entro le 6 miglia dalla costa. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di “Lido Adriano” in collaborazione con Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) e Arci Pesca Fisa (Federazione Italiana Sport ed Ambiente) e tutto il pescato sarà devoluto in beneficenza. Alla manifestazione in barca si aggiungera inoltre il “1° Trofeo promozionale di Pesca Sportiva in Acque Marittime” specialità canna da riva (pesca sportiva dai moli e sassaie, ndr) sul molo foraneo Zaccagnini di Marina di Ravenna. Il casting sarà suddiviso in settori di 10 concorrenti con distanza minima di 20 metri l'uno dall’altro. Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 16 maggio, presso la Pro Loco di Lido Adriano oppure faxando allo 0544-495353, o inviando una email all'indirizzo: pescandoravenna@gmail.com. La quota individuale è di 13 euro che potranno essere versate al momento del raduno. I ragazzi, sotto i 14 anni, potranno partecipare gratuitamente previa iscrizione giornaliera. Infine, per tutti i buongustai dei prelibati "frutti del mare nostrum", non dimenticate che da sabato 11 maggio a domenica 19 maggio sarà possibile, presso le attività di ristorazione convenzionate, (mostrando il coupon speciale da scaricare, stampare e ritagliare QUI, ndr) degustare uno speciale menu composto dai più bravi "master chef" locali. Per altre informazioni su come ottenere la PATENTE NAUTICA e rinnovare la licenza di PESCA SPORTIVA e PESCA PROFESSIONALE cliccate QUI. Per tutti quelli interessati alla manifestazione di Ravenna, ecco il VIDEO promo didattico sulla pesca al tonno, in anteprima, sempre su iSCUOLAGUIDA TUBE!