Assicurazione

Scatole nere e sconti in arrivo sulle polizze Rc Auto!

Arriva lo sconto di Stato per tutti gli automobilisti che istalleranno dispositivi info box o scatole nere sui propri autoveicoli!

Scatole nere e sconti in arrivo sulle polizze Rc Auto!
Scatole nere ed infobox per lo sconto!

Lo sconto sarà almeno del 7%, lo prevede l'ultimo decreto varato dal Governo Letta a chi istallerrà sulla propria automobile i nuovi dispositivi per il controllo e la monitorizzazione del mezzo. Le compagnie di assicurazione in sede di stipula della polizza rc auto, da qualche anno propongono “scatole nere” all'assicurato: il loro funzionamento è molto simile a quello dei più famosi dispositivi utili al trasporto aereo e navale. Sempre nel rispetto della privacy, il dispositivo (che vi sarà installato da un'officina di fiducia della vostra compagnia assicurativa, ndr) sarà capace di indicare anche quando siamo al volante, il tipo di strada, le condizioni dell'asfalto, quante volte acceleriamo o pigiamo il pedale del freno. Il nuovo decreto appena "varato" dal Consiglio dei Ministri, nella parte dedicata agli sconti sull'rc auto, implica la possibilità per l'impresa di risarcire in forma specifica, riparando il danno, con società di riparazioni convenzionate, con una riduzione del premio almeno del 5%. Il Governo ha annunciato l'approvazione di tali iniziative allo scopo di avversare e tentare di arginare attivamente le frodi assicurative. Tali misure ridurranno i prezzi delle tariffe rc auto attraverso la riduzione del costo dei sinistri con rimedi efficaci e soluzioni di immediata applicazione. Altresì il Parlamento attuale ha perso un'altra “buona” occasione per approvare finalmente la tabella unica per il risarcimento dei danni fisici di grave entità, una “misura” fondamentale per avvicinare il costo della rc auto italiane al livello di quello degli altri paesi europei!

---------------------------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!