Site image

 

Statistiche

Nel 2016 gli italiani hanno speso 176 miliardi per l'auto!

Nel 2016 gli italiani hanno pagato 176 miliardi di euro per il mantenimento dell'auto, con un incremento del 2,5% rispetto al 2015. Un trend più elevato della crescita complessiva dell'economia, aumenta la sua incidenza sul Pil che passa al 10,5%!

Mercato usato auto in ripresa: si torna ai livelli pre crisi!

Il mercato dell'usato torna finalmente ai livelli pre-crisi. È questo il dato che emerge dall'ultimo bollettino mensile "Auto Trend" e ACI, nel quale si nota una positiva inversione di tendenza sia su base annuale che in termini assoluti!

In aumento la velocità media delle auto private in città!

Nel 2016, secondo l'ultima ricerca di una nota compagnia di assicurazione on-line risulterebbe un netto miglioramento della fludità del traffico e della velocità media dei veicoli percepita dagli utenti della strada in centro e periferia!

L'Italia è sopra media UE per incidenti con un solo veicolo!

In tutta Italia gli incidenti stradali mortali che vedono coinvolti un solo autoveicolo sono in calo, ma la media nazionale è superiore a quella europea, dove tali tipologie di eventi conta 1/3 dei decessi complessivi on the road!

Un automobilista su due non conosce il soccorso stradale!

Secondo una recente indagine di una nota assicurazione on line, il 60% degli automobilisti italiani non saprebbe cosa fare, ne sarebbe minimamente preparato a soccorrere un ferito grave in caso di incidente stradale!

Mercato Automotive in rialzo del 18% a Marzo 2017!

Balzo a doppia cifra delle immatricolazioni auto in Italia nel mese di Marzo 2017 rispetto all'anno scorso. Fca fa da traino al mercato con un eccellente +22% che incoraggia le vendite prima dell'arrivo delle vacanze estive!

Furti d'auto e moto al minimo nel 2016 in tutta Italia!

L'anno scorso sono "spariti" poco meno di 110mila autoveicoli contro gli oltre 115mila del 2015. Il trend in netto calando da qualche anno lascia ottimamente sperare senza investire in antifurto ultra sofisticati e costosissimi!

Guidano meglio gli uomini o le donne?

Guidano meglio gli uomini o le donne?

Non parliamo della solita trasmissione televisiva ma di una recente ricerca serissima atta a documentare il nostro "modus operandi" al volante. Esistono differenze significative tra il modo di guidare maschile e femminile?

Le auto d'epoca rendono il 110% in più in soli 5 anni!

Le auto d'epoca rendono il 110% in più in soli 5 anni!

Aumenta sempre più l'affluenza alle aste delle quattroruote in tutto il mondo. Salgono gli investimenti sulle auto d'epoca con un eccellente +110% di rendimento nei 5 anni!

Olio di Palma: dannoso in cucina, utile come bio-diesel!

Olio di Palma: dannoso in cucina, utile come bio-diesel!

L'Olio di Palma industriale batte per la prima volta quello alimentare. L'Italia si aggiudica addirittura le "maglia rosa" europea per l'incremento dell'uso dei bio carburanti nei trasporti!

La "sharing mobility" piacerebbe o no agli italiani?

La "sharing mobility" piacerebbe o no agli italiani?

Un nostro connazionale su 5 crede nella "mobilità condivisa". Uno su 3 è interessato all'avvento delle auto elettriche. L'80% è disposto a pagare di più per viaggiare su autoveicoli a zero emissioni, mentre il 40% preferisce riprendere la bicicletta!

Le donne fanno più incidenti degli uomini!

Le donne fanno più incidenti degli uomini!

Le donne al volante tornano ad essere "pericolo costante". Sembrerebbe di si. Il nuovo trend pone in netto aumento la frequenza dei sinistri delle automobiliste femmine che supera quella dei maschietti!

Quanto costa l'auto in Europa?

Quanto costa l'auto in Europa?

In testa alla classifica della spesa media mensile per le vetture di proprietà ci sono i paesi Scandinavi, con la Norvegia e la Danimarca che sfiorano le 700 euro all'anno. L'Olanda è prima per il diesel. L'Italia chiude la hit delle benzine "verdi" più care!

Il traffico ci costa più di mezzo miliardo di euro all'anno!

Il traffico ci costa più di mezzo miliardo di euro all'anno!

Il sondaggio in 15 città italiane ha evidenziato questo dato “agghiacciante” a danno dell'erario pubblico e privato. Il tempo perso invano in code interminabili si somma ai danni alla salute causati da stress ed inquinamento dei centri urbani!

Moto: le immatricolazioni a Gennaio 2017 in calo del 12%!

Moto: le immatricolazioni a Gennaio 2017 in calo del 12%!

Il mercato moto italiano frena del 12% nel primo mese dell'anno nuovo, interrompendo il trend positivo che durava da mesi. Le immatricolazioni con più di 50cc, sono state 10866 in meno rispetto allo stesso mese del 2015!

Nel 2027 il 60% delle famiglie compreranno l'auto elettrica!

Nel 2027 il 60% delle famiglie compreranno l'auto elettrica!

Il 60% del mercato automotive entro 10 anni sarà votato all'elettrico. Ogni patentato possederà almeno un veicolo a zero emissioni. Il 70% degli intervistati ritiene che tutti i veicoli posseduti dal proprio nucleo familiare saranno elettrici entro 15 anni!

Le auto della RAI ci costano 1,5 milioni di euro all'anno!

Le auto della RAI ci costano 1,5 milioni di euro all'anno!

La Tv di Stato cerca mezzi a noleggio da 30 a 60 euro al giorno, modelli “base” o lusso “full optional”. Le multe sono a carico del servizio pubblico, la parte amministrativa è affidata ai privati!

I Comuni italiani incassano sempre meno dalle multe!

I Comuni italiani incassano sempre meno dalle multe!
Le prime stime sugli incassi delle  multe dei comuni italiani nel 2016 sono in netto calo. All'appello manca nientepopodimeno che la Capitale. Milano è il capoluogo che produce entrate maggiori per se stesso, con una media di quasi 140 euro ad automobilista!

Gli italiani non sanno come sistemare i bebè a bordo!

Gli italiani non sanno come sistemare i bebè a bordo!

6 automobilisti su 10 non sanno usare i sistemi di sicurezza per i propri bebè a bordo. Gli incidenti stradali restano la prima causa di mortalità per i minori tra 5 e 12 anni. I genitori non sempre scelgono seggiolini adatti alla statura dei figli o non lo usano correttamente!

Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011