Site image

Ultime News

Assicurazione
Avete l’auto parcheggiata in strada? L’Assicurazione va sempre pagata!

Lasciare un autoveicolo in sosta in strada, con la polizza Rc Auto scaduta può costarvi caro. Il Codice della Strada parla chiaro: “Chiunque circoli senza copertura assicurativa è soggetto alla sanzione amministrativa”. Essendo un parcheggio anche un luogo pubblico, lasciare lì la propria auto in sosta è sufficiente per beccare la multa.

Curiosità
Pedalist è la nuova eco bicicletta elettrica che sembra un'automobile!

Sembra una mini car ma in realta è una smart e-bike. Il nuovo triciclo carrozzato con pedalata assistita o a totale trazione 100% elettrica può toccare i 30 all’ora spinto da un solo motore da appena 750 Watt. La vendita negli USA è già iniziata, non ci resta che aspettare di vederlo circolare per l'inizio dell'Estate anche da noi!

Mobilità Consapevole
Uber Pop: stop al servizio taxi in Italia!

Aut aut del Tribunale di Milano che impone il blocco del servizio a UberPop. Entro 2 settimane la sentenza sarà valida su tutto il territorio nazionale, a seguito delle proteste, è stata accertata l'accusa di "concorrenza sleale" nei confronti dei tassisti con patente di guida speciale! Ma l'azienda americana vorrebbe evitare le multe e fa ricorso!

Curiosità
Mini occhiali "intelligenti" per la realtà aumentata in automobile!

Occhiali da sole smart alla moda da indossare al momento della guida per avere a portata “di vista” tutti i segnali stradali e le indicazioni utili per evitare il traffico, eventuali file e disagi ed interagire senza fili e altri impicci col proprio cellulare. A tutta realtà aumentata!

Statistiche
Il 70% degli incidenti lievi sono colpa della marcia indietro!

E' stato dimostrato che il 40% degli incidenti lievi in strada, che causano danni a persone e cose si verificano quando parcheggiamo. La maggior parte degli urti avviene infatti in fase di retromarcia con oltre il 70% dei casi e l’85% delle richieste di risarcimento Rc Auto sono legate alle lesioni!

Attualità
La Google Car eviterà gli incidenti prevedendo gli errori degli altri!

Dall'inizio del programma “Auto senza pilota” sono passati ben 5 anni e sono state percorse quasi 2 milioni di miglia, utilizzando la guida autonoma, sia con tecnici professionisti autorizzati. La “casa madre” Google ci informa che sono stati solo una decina i sinistri di lieve entità e che non una volta la “Self Driving Car” è stata la causa degli infortuni!

Sicurezza Stradale
Elio e le Storie Tese e la Lorenzin contro l'uso "snaturato" dell'alcool alla guida!

Elio con le Storie Tese al completo più Beatrice Lorenzin per responsabilizzare tutti i neopatentati e sostenere la campagna contro gli abusi di alcool e droghe al volante. Durante l’incontro in videoconferenza causa "dolce attesa" della ministra, la goliardica band ha registrato un video promo per i ragazzi delle scuole superiori!

Mobilità Consapevole
Per le vacanze 2015 arrivano i risciò in Trentino Alto Adige!

Udite udite prossimamente sulle stradine tra Trento e Bolzano inizieranno a circolare risciò cinesi con un'apposita normativa. Una startup di giovani imprenditori di Rovereto e della Val di Non ha già avviato tutte le procedure per autorizzare l'uso di tutti quei veicoli aventi autonomia di poche ore, a pieno carico, salite comprese!

Curiosità
Semafori led con coppie omosex per l’Eurovision Contest 2015!

L'Austria canta con l'Eurovisione e cambia faccia pure ai semafori! Al posto dei soliti omini verdi, coppie omosessuali che si tengono per mano e cuori lampeggianti. Il contest musicale si terrà quest'anno a Vienna che ha espressamente installato questi buffi segnali per mostrarsi centro urbano "per tutti i gusti" attento alla sicurezza stradale dei pedoni!

Mobilità Consapevole
UBER è la startup più ricca del mondo!

Chi c'è dietro UBER? Di certo una super corporation che si può permettere di "mettere sul piatto" circa 2 miliardi di dollaroni, che farebbero lievitare il titolo aziendale fino a 50 miliardi. A conti fatti diventerebbe la start up "on the road" più ricca al mondo, anche più di Facebook prima dello sbarco in borsa negli USA!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011

Cerca nel sito www.scuolaguida.it

Notizie più lette

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

banner_300x100_motori

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

scuolaguida.it quiz patente B e quiz patentino ciclomotore, servizi per autoscuole - P.IVA 01507520441
Il sito può contenere errori di battitura, di interpretazione o di valutazione non voluti. L'unica fonte attendibile è data dalla Legislazione Vigente in merito.

Engineered by JEF - Knowledge Applications - Gestione raccolta pubblicitaria : CAR Consulenza

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 1.508 secondi
Powered by Simplit CMS