Site image

Ultime News

Statistiche
Ecco le 10 città più pericolose d'Italia per la sicurezza stradale nel 2015!

Circolare ed uscire in strada in Italia non dev'essere tanto agevole, dati recenti alla mano, l’andamento del numero di decessi in base al numero delle immatricolazioni evidenzia i centri più “pericolosi” dello Stivale. Foggia è maglia nerissima degli incidenti "on the road", seguono Carbonia per la Sardegna e Belluno per l'Alto Adige!

Curiosità
Riciclare gomme è meglio che bruciarle!

Forse non tutti sanno che ogni anno in Europa ne produciamo più di 20 milioni di tonnellate. Migliaia di pneumatici rotti, bucati, in disuso vengono dati alle fiamme con inquinamenti ambientali notevoli e danni ecologici incalcolabili. Ricicliamoli, riusandoli prima in casa, in giardino o restaurando il divano o un mobile al vicino!

Mobilità Consapevole
La Francia sceglie un mix di asfalto e pannelli solari per le strade del futuro!

Per una vera mobilità sostenibile è necessario innanzitutto produrre energia pulita. La Francia prova a farlo "dal basso", compiendo un esperimento che ha dell'incredibile. Entro 5 anni da adesso, poserà 1000 Km di asfalto fotovoltaico sulle sue strade pubbliche e sui boulevard!

Curiosità
E' appena uscito il nuovo "Tipo 2": il van elettrico per gli hippie del Duemila!

Il nuovo furgoncino della casa motoristica tedesca, erede del celeberrimo "Tipo 2" degli anni 70, non è solo per i figli degli hippie di ieri ma si rivela un super SUV con a bordo tutto il meglio della tecnologia su quattro ruote mai pensata per il nuovo millennio "on the road". Wunderbar!

Attualità
Valentino Rossi licenzia Marc Marquez!

Valentino Rossi e Mar Marquez si separano anche negli affari dopo i tristi attriti sportivi in gara. Tutta colpa del cappellino? Sarà stato l'epilogo avvelenato? Le reciproche scorrettezze dentro e fuori la pista hanno posto fine anche alla "venture" modaiola che legava Spagna e Italia!

Mobilità Consapevole
Il primo bus elettrico fatto in Africa!

L'autobus ecologico ha un'autonomia che supera appena gli 80 km aiutato da un maxi tettino solare per ricaricare le batterie. Non un’autonomia "monstre" per un mezzo pubblico elettrico, ma è comunque un bell'andare! 35 posti a sedere compreso l'autista  ed il "sogno africano" si materializzerà alla modica cifra di 60mila dollari!

Normative
Da oggi guidare senza patente non è più reato. Multe da 5 a 15 mila euro!

La guida senza patente è depenalizzata! Condurre uno scooter o un trattore senza patentino o un'auto e una moto senza patente perché mai conseguita o revocata con sentenza definitiva già notificata non sarà più un reato ma illecito amministrativo, punito con multe da 5 a 15mila euro più il fermo del veicolo per mesi 3!

Statistiche
Nel 2015 aumentano gli incidenti stradali degli italiani all'estero!

L'allarme viene dalle stesse forze dell'ordine che denunciano un forte aumento delle vittime italiche su arterie viarie straniere nel 2015. Nel monitoraggio continuo la Polizia Stradale è sempre più attenta al tema dei sinistri "on the road" che avvengono all’estero e vedono sempre più coinvolti molti nostri connazionali al volante!

Curiosità
La Formula Uno del futuro si chiama “Drone Racing League”!

Il 22 febbraio prossimo inizierà il primo campionato del mondo dei droni robot volanti telecomandati. Lo scorso anno è avvenuta una prova "pilota" con diversi appassionati drivers che si sono contesi un premio di 25mila dollari, ma ora le cose si fanno serie, con 6 appuntamenti evento nel mondo e ben 17 piloti "professional".

Curiosità
I segnali stradali più pazzi del 2016!

Un cartellone stradale svedese intima a tutti gli automobilisti di fare attenzione ai pedoni che attraversano la strada fissando lo smartphone e scivolano sul selciato. E' apparso a Stoccolma e lo scatto è diventato subito virale su Internet. Ma la segnaletica sui generis non finisce mai e gli eccessi "on the road" si trovano a tutte le latitudini!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011

Cerca nel sito www.scuolaguida.it

Notizie più lette

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

banner_300x100_motori

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

scuolaguida.it quiz patente B e quiz patentino ciclomotore, servizi per autoscuole - P.IVA 01507520441
Il sito può contenere errori di battitura, di interpretazione o di valutazione non voluti. L'unica fonte attendibile è data dalla Legislazione Vigente in merito.

Engineered by JEF - Knowledge Applications - Gestione raccolta pubblicitaria : CAR Consulenza

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 2.42 secondi
Powered by Simplit CMS