Site image

Ultime News

Curiosità
Il primo tram a idrogeno parla cinese!

Costruito da un’azienda pubblica, è il primo autobus a montare celle a combustibile. Può viaggiare per oltre 100 km con un pieno e con quasi 400 persone a bordo. Il governo cinese ci crede e punta ben 30 miliardi sul futuro del bus ad idrogeno!

Norme Europee
In Inghilterra pene severissime per chi guida sotto effetto di alcool e droghe!

OltreManica la sicurezza stradale adesso si tutela con nuove normative che inaspriscono di molto, le sanzioni amministrative e penali per chi viene beccato alla guida in stato di alterazione da droga e alcool. Dal 10 marzo le forze dell'ordine possono sottoporre "on the road" ogni autista ad accertamenti con moderni narcotest per cannabis e cocaina. 

Mobilità Consapevole
Tom Tom Go per Android si potrà scaricare e usare gratis!

La nuova app del navigatore più famoso d'Italia per Android da oggi è gratuita da scaricare e permette di utilizzare il gps per un massimo di 75 Km al mese per poi lasciarvi decidere dopo se vale la pena acquistare la licenza o no. Poi però dovrete pagarla, chiaro?

Statistiche
25000 morti nel 2014 per le strade d'Europa!

Vittime in auto, moto, bici e a piedi, resta amarissimo il bilancio delle morti per incidenti stradali nel 2014 in Europa.  Il totale di 25700 morti e 200mila feriti con gravi conseguenze, fa paura, anche se esiste un calo sensibile dell'1% rispetto al 2013. Arrivare alla riduzione del 50% dei decessi dal 2020, sembra ancor più un'utopia!

Mobilità Consapevole
Metano liquefatto per la nuova eco-mobilità del Terzo Millennio!

GNL è il nome in codice del Gas Naturale Liquefatto, una nuova fonte energetica estremamente performante dal punto di vista ecocompatibile. Grazie al bassissimo impatto ambientale permetterebbe alle nuove auto ecologiche di circolare ovunque riducendo le polveri sottili e le emissioni di CO2Bella scoperta, sfruttiamola tutti!

Sicurezza Stradale
Quelli della Moto GP per la sicurezza!

Domenica inizia la nuova MotoGp, ieri si è inaugurata la campagna Ducati per la prevenzione degli incidenti causati dal cellulare al volante. L'iniziativa promossa da Andrea Dovizioso coinvolgerà studenti di tutta Italia per dissuaderli dalla guida spericolata specialmente in moto!

Attualità
NAPOLI - Papa Francesco testimonial d'eccezione per la sicurezza stradale!

L’Articolo 171 del nuovo Codice della Strada già lo prevede. Mettere il casco quando si va in moto o in scooter è obbligatorio. A quelli che, ancora se lo dimenticano arriva il monito di un testimonial d’eccezione: Jorge Maria Bergoglio. Durante la sua visita a Napoli, Papa Francesco ha indossato un casco bianco da motociclista.

Curiosità
MILANO - Per parcheggiare in tutta Italia basta un’app, tranne che in città!

Utilizzare il telefono cellulare al posto dei vari parcometri e “grattini” è diventata la prassi nelle maggiori città d'Italia tranne che a Milano. Basta scaricare l'applicazione gratuitamente, inserire i dati della carta di credito ed impostare il tempo di sosta e pagare o no la commissione a seconda delle zone. Il Comune quando si sveglierà?

Normative
Parabrezza scheggiato? Sicuramente multato!

Il Codice della Strada vieta la circolazione agli autoveicoli col parabrezza rotto o scheggiato per motivi di sicurezza. L’Art. 79 recita: "Tutti i mezzi in circolazione e loro rimorchi siano in condizioni di massima efficienza per garantire la propria e altrui sicurezza". Il Comma 4 ci preannuncia la salata multa da pagare: da 85 a 340 euro!

Curiosità
La super moto a led di Tron sarà messa all'asta negli USA!

Una famosa casa d'aste americana metterà all'asta l'esatta "replica" della "Light Cycle" vista nel film "Tron Legacy". Lo spettacolare motoveicolo funzionante fatto interamente di led bluette, che ogni appassionato della saga di fantascienza sogna di guidare fin da bambino, avrà una base d'asta di 25mila dollari. Chi offrirà di più?

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011

Cerca nel sito www.scuolaguida.it

Notizie più lette

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

banner_300x100_motori

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

scuolaguida.it quiz patente B e quiz patentino ciclomotore, servizi per autoscuole - P.IVA 01507520441
Il sito può contenere errori di battitura, di interpretazione o di valutazione non voluti. L'unica fonte attendibile è data dalla Legislazione Vigente in merito.

Engineered by JEF - Knowledge Applications - Gestione raccolta pubblicitaria : CAR Consulenza

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 1.184 secondi
Powered by Simplit CMS