Site image

 

Normative

CORSI CQC Periodici: rilevazione assenza degli allievi!

Corsi di qualificazione iniziale e formazione periodica CQC. Rilevazione delle presenze degli allievi alle lezioni giornaliere!

CORSI CQC Periodici: rilevazione assenza degli allievi!
Tutti a scuolaguida di CQC in orario!

 

 

 

 

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE

ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI

 

Direzione generale per la motorizzazione

Divisione 5

 

 

Prot. n. 18563  Roma, 16 Luglio 2013

 

 

 

Oggetto: Corsi di qualificazione iniziale e formazione periodica CQC - Rilevazione delle presenze alle lezioni giornaliere.

 

 

È stato segnalato a questa Direzione che diversi soggetti erogatori di corsi di qualificazione iniziale e formazione periodica CQC hanno provveduto alla rilevazione delle presenze alle lezioni giornaliere talora dopo ciascun blocco di due ore delle stesse, in conformità a quanto previsto dalla circolare Prot. n. 85349 del 22 Ottobre 2010, tal altra dopo blocchi di 3 ore di lezione: al fine di ottimizzare la combinazione dei tempi dedicati a tale adempimento, ed alla pausa degli allievi, con quelli dedicati alla effettiva attività di docenza.

 

Le finalità suddette sembrano meritevoli di approvazione e riconoscimento.

 

Pertanto:

 

- A parziale modifica della citata circolare, si dispone che, fermo restando che l'assenza di un partecipante deve essere annotata sul registro entro 15  minuti dall'inizio della lezione giornaliera, qualora la stessa sia di più di 2 ore, l'assenza deve essere riannotata entro i primi 15 minuti della ripresa di ciascun blocco di ore non inferiore a due e non superiore a 3. Resta confermato che il predetto lasso di tempo di quindici minuti può essere utilizzato per consentire agli allievi una pausa.

 

- Le presenti disposizioni hanno effetto da subito anche su corsi che siano stati già espletati, in tutto o in parte.

 

Conseguentemente nessuna irregolarità dovrà essere contestata ai predetti soggetti erogatori che abbiano operato in conformità alle suddette istruzioni. Le disposizioni in parola sono obbligatorie a decorrere dal settimo giorno successivo alla data della presente.

 

 

 

IL DIRETTORE GENERALE

(Ing. Arch. Maurizio Vitelli)

 

 

-------------------------------------------------------------

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011