Attualità

Trasmittenti e auricolari per superare i Quiz Patente B!

Beccato all'esame teorico per la Patente B con apparecchiature elettroniche sofisticate per copiare tutte le risposte esatte! Adesso gli tocca una bella denuncia!

Trasmittenti e auricolari per superare i Quiz Patente B!
Denunciato alla prova teorica dell'esame per la patente di guida!

Nei guai un giovane aspirante patentato che tentava di superare l'esame di teoria per la patente B utilizzando l'aiutino di un amico all'esterno che, con l'utilizzo di una potente radiotrasmittente, suggeriva le esatte risposte richieste dal test proposto dal sistema informatico della Motorizzazione Civile di Ascoli Piceno. Il 28enne si era presentato nella sede della Motorizzazione per sostenere l'esame di teoria da privatista, incappando nei servizi di controllo predisposti proprio per porre un freno al fenomeno degli esami taroccati. Il candidato svolgeva regolarmente gli esami superando la prova senza commettere alcun errore, nonstante presentasse gravi carenze nella conoscenza della lingua italiana. A questo punto i poliziotti intervenivano immediatamente sottoponendo sul posto l’extracomunitario a perquisizione trovandolo in possesso di una telecamera, una trasmittente ed un telefono cellulare abilmente nascosti sotto gli indumenti appositamente ampi con l’obbiettivo che sostituiva un bottone della camicia e di un auricolare di ultima generazione infilato in maniera invisibile dentro un orecchio. Il materiale rinvenuto sottoposto a sequestro è stato  messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli  ed il giovane è stato denunciato a piede libero per truffa in concorso con altre persone da identificare. Non sarebbe stato meglio dedicare qualche ora allo studio delle norme sulla circolazione e la sicurezza stradale che barare!

---------------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!