Curiosità

Patente sospesa alla "prima" uscita brasiliana di Clarence Seedorf
Data pubblicazione : 2012-07-09

La mega presentazione annunciata dell'ex campione milanista al Botafogo, si conclude in maniera non edificante sulla strada con lo stop forzato, l'ammenda per positività al test alcolemico e la sospensione della patente di guida perchè non idonea in Brasile.

Patente sospesa alla
Seedorf mi autografa pure la targa

Il centrocampista olandese del Milan sé appena trasferito in Brasile per finire "in gloria" la sua epica carriera calcistica e già comincia a piantar grane pure agli antipodi d'Europa! Appena entrato nello stadio del Botofogo, indossando la maglia numero 10, tra luci e fuochi d'artificio, i tifosi sono scattati in piedi sugli spalti, strillando come "indiavolati" il suo nome e scatenandosi in balli e canti senza freni. I fedelissimi del calciatore ex rossonero, tuttavia, erano molti meno di quelli previsti dalla dirigenza del club e dalle televisioni brasiliane. “Sono arrivato”, ha gridato innanzitutto Seedorf in portoghese un po' stentato, probabilmente imparato in tutta fretta dalla moglie, carioca d'origine. "Boa noite Torcida" ha poi proseguito Seedorf, ringraziando per l'affetto e promettendo che la prossima settimana comincerà a lavorare duro per aiutare il Botafogo a vincere di nuovo il campionato. Successivamente è stata la volta dell'esibizione di un comico locale tifoso del Botafogo, che lo ha presentato, nel corso di uno show organizzato per l'occasione e proseguito fino all'inizio della partita contro il Bahia. Non si sa ancora quando il centrocampista debutterà in campo o quando butterà la prima palla dentro, comunque, la prima notte che è sceso in strada, è stato fermato da una pattuglia di polizia stradale. Quelli non volevano autografi, ma volevano solo controllargli i documenti. Alla prova alcolemica, è risultato però, senza troppa sorpresa, degli agenti presenti, molto "positivo". Multato inoltre per guida senza patente (la licenza di guida europea non è valida nel caldo paese dell'America latina, ndr), tra curiosi e applausi, si è dovuto "ahimè" concedere una "sgambatina" extra fino al all'hotel "Bahia de Ipanema" che lo ospitava. L'avventura brasiliana, per il "superdotato" centrocampista, è già cominciata con la marcia sbagliata! Se volete cercare video mai visti prima sul mondo dei motori e sulle ultime novità in tema di Mobilità Consapevole, collegatevi proprio adesso sulla nuova area web iSCUOLAGUIDA TUBE!