Mobilità Consapevole

In arrivo super eco bonus per i nuovi motoveicoli elettrici!

La proposta del Governo promette incentivi e sconti “come se piovesse” per l'acquisto di motoveicoli elettrici della nuova generazione!

In arrivo super eco bonus per i nuovi motoveicoli elettrici!
Prossimamente anche in Italia, tutti in strada con moto e scooter elettrici a zero emissioni!

Ecobonus pesanti per l'acquisto di moto, scooter e biciclette elettrici sono realtà anche in Italia! La proposta del Governo promette incentivi e sconti “come se piovesse” per l'acquisto di veicoli elettrici della nuova generazione a basse emissioni e col lasciapassare per tutti i centri urbani dello Stivale. Previsti anche contributi differenziati senza rottamazione dell'usato e l'introduzione di voucher per sostenere le imprese nella lotta alla contraffazione di marchio e di prodotto sul mercato automotive. Consci della limitatezza degli spazi di manovra all'interno della “manovrina” finanziaria, le richieste del comparto sono minime ed essenziali e possono contribuire in maniera importante a consolidare il trend positivo che sta vivendo il mercato delle due ruote in Italia ed a valorizzare gli investimenti in ricerca e innovazione che le nostre imprese mettono in campo per rispondere alla nuova domanda di mobilità sempre più sostenibile. Vi ricordiamo ancora una volta che un veicolo "verde" consente sia di inquinare meno che di risparmiare molte centinaia di euro sulle spese di gestione e di manutenzione del mezzo. Un esempio? L’esenzione dal bollo o dalle varie accise automobilistiche regionali, che per le due e quattro ruote elettriche, può arrivare fino al quinto anno di vita dalla prima immatricolazione. Cosa aspettate?

-----------------------

Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!