Site image

Attualità

Arriva l'app che disabilita le notifiche di WhatsApp mentre si guida!

Smanettare al cellulare e guidare nello stesso tempo, può essere più pericoloso per la sicurezza, del porsi al volante in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti. Anche quando siamo nel traffico, la tentazione e' grande, ed un'app come questa può venir molto utile, se non altro per toglierci l'abitudine di stare sempre al telefono!

Ecco l'app per bloccare What'app!

Smanettare al cellulare e guidare nello stesso tempo, può essere più pericoloso per la sicurezza, del porsi al volante in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti. Anche quando siamo nel traffico, la tentazione e' grande, ed un'app come questa può venir molto utile, se non altro per toglierci l'abitudine di stare sempre al telefono! Pubblicità progresso innovative o decine di campagne e spot per sensibilizzare tutti i guidatori sul tema della sicurezza al volante e per cercare di debellare la brutta abitudine di utilizzare il telefono cellulare anche in auto, non bastano! Contro l'invadenza dei social network e dei servizi di messaggistica moderni ci vuole un'app! La tecnologia sempre propone e molte volte indispone, in questo caso, si è mossa pro "safety" stradale, presentando sul mercato “Car Mode” una nuova applicazione per smartphone in grado di disattivare le notifiche di WhatsApp e dei principali “messenger” dei social network mentre si guida un autoveicolo. L’app ottimizzata per iPhone ed Android ed altri sistemi operativi, funziona molto semplicemente: una volta riconosciuta la “modalità guida” grazie al collegamento via bluetooth, fa si che non vengano più visualizzati i messaggi ricevuti dal web. Ogni volta che il veicolo risultera spento o fermo, una schermata riassuntiva comunicherà all’utente i messaggi ricevuti durante la guida, mentre chi aveva in precedenza inviato qualcosa, riceverà una notifica che lo informa della mancata lettura. L’auspicio è che le tecnologie “buone” come queste possano moltiplicarsi e mostrarsi utili “asservite” alla sicurezza, per prevenire ed evitare migliaia di incidenti stradali che ogni anno avvengono a causa di insensate disattenzioni provocate dall’utilizzo invasivo del cellulare al volante!

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011

Cerca nel sito www.scuolaguida.it

Notizie più lette

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

banner_300x100_motori

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

scuolaguida.it quiz patente B e quiz patentino ciclomotore, servizi per autoscuole - P.IVA 01507520441
Il sito può contenere errori di battitura, di interpretazione o di valutazione non voluti. L'unica fonte attendibile è data dalla Legislazione Vigente in merito.

Engineered by JEF - Knowledge Applications - Gestione raccolta pubblicitaria : CAR Consulenza

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 1.783 secondi
Powered by Simplit CMS