Site image

 

Normative

Aggiornamento Conversione Patente di Guida del Marocco!

Per tutti i titolari di Patente di Guida del Regno del Marocco per le categorie C e D sarà prevista una visita medica biennale, la cui effettuazione sarà attestata da uno specifico certificato! Prot. n. 10370 del 07/05/2018 

Aggiornamento Conversione Patente di Guida del Marocco!
Aggiornamento sulla Conversione Patente di guida tra Repubblica Italiana e Regno del Marocco!

 
Oggetto: CONVERSIONE PATENTE DI GUIDA RILASCIATE IN MAROCCO.
 
Nel corso delle procedure concernenti l'aggiornamento del vigente ACCORDO DI RECIPROCITA' tra ITALIA e MAROCCO in materia di patenti di guida, la competente autorità estere (per il tramite del MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI e della Cooperazione Internazionale), ha comunicato che a seguito dell'entrata in vigore, nel mese di AGOSTO 2016, delle nuove norme per i titolari di patente di guida marocchina valida per le categorie C e D, sarà prevista una visita medica ogni 2 anni, la cui effettuazione sarà attestata da uno specifico CERTIFICATO che dovrà essere unito alla patente.
 
Tale CERTIFICATO sarà debitamente validato dalle competenti autorità del MINISTERO DELLA SALUTE del MAROCCO o da medici autorizzati dalla competente autorità marocchina.
 
Il citato M.A.E.C.I ha trasmesso il modello di detto CERTIFICATO, allegato alla presente, per la visione da parte degli UFFICI DELLA MOTORIZZAZIONE.
 
La stessa procedura sarà prevista, sempre ogni 2 anni, per i titolari di PATENTE B, che abbiano superato i 65 anni di età.
 
Detto CERTIFICATO medico dovrà essere sempre presentato agli UFFICI DELLA MOTORIZZAZIONE nel caso di richiesta di CONVERSIONE di patenti marocchine valide per le categorie C e D. 
 
Per la categoria B solo nel caso in cui il titolare abbia superato i 65 anni di età.
 
Quanto sopra si comunica in aggiornamento alle precedente indicazioni fornite con CIRCOLARE PROT. 29431/23.18.01 del 18.10.2011, in merito alla CONVERSIONE delle patenti marocchine delle categorie C e D.
 
Il nuovo CERTIFICATO sostituirà quello denominato: "Allegato 1- Validità della visita medica per la guida di veicoli a motore", trasmesso con la predetta CIRCOLARE del 2011, precedentemente rilasciato in MAROCCO per attestare l'avvenuto accertamento medico biennale.
 
 
 
Il Direttore Generale
DOTT. ING. Sergio DONDOLINI
 
 
 
CIRCOLARE MINISTERO TRASPORTI (originale .pdf)
 
 
 
 
 
 
 
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011