Accelerano ancora le vendite di Tir, Autocarri e Camion!

Salgono le vendite dei mezzi pesanti dopo la “calma piatta” estiva, con un notevole 12% in più nel mese di Ottobre. Dall'inizio del 2017 il trend è comunque positivo, con una crescita delle immatricolazioni di circa il 2%!

Accelerano ancora le vendite di Tir, Autocarri e Camion!
Il mercato degli autoarticolati inizia l'autunno con un bell'incremento rispetto alla calma piatta estiva!

Dopo lo stop forzato di Luglio e Agosto e il recupero di Settembre, il mercato italiano degli autocarri, nello scorso mese, torna a registrare un solido incremento. Secondo gli ultimi dati elaborati dall'Associazione Case automobilistiche Estere le immatricolazioni di autoarticolati, tir e camion ad Ottobre sono aumentate del 12% circa, grazie alle 21mila e passa vendite di quest'anno contro le 18.848 dell'Ottobre del 2016. Il totale dei primi 10 mesi dell'anno fa ben sperare, recuperando il trend di crescita dello scorso anno, rispetto al quale registra una leggera crescita +2%, con 151.382 unità contro le 150mila del periodo Gennaio-Ottobre 2016. Un trend in crescita arriva dalle registrazioni provenienti dal canale società, nel quale le auto immatricolazioni stanno rappresentando una componente significativa rispetto ai risultati dello scorso anno. In questo quadro di mercato sostanzialmente in attivo, un ruolo sempre più importante è stato recitato dal "Super Ammortamento" del Governo Gentiloni e del Ministro Calenda che decidendo il mantenimento del provvedimento per tutti i veicoli commerciali per il prossimo anno, trova soddisfatti gli operatori del settore e si augura, per la dimostrata efficacia, che questo possa essere esteso anche agli autoveicoli a stretto giro di posta!

Se amate i VIDEO VIRALI, iscrivetevi al nuovo canale iSCUOLA GUIDA TUBE!