Site image

Ultime News

Statistiche
In Italia il 60% dei bebè a bordo non sono assicurati al seggiolino in città!

L'Istat ci conferma che in Italia, solo nel 2014 sono state 25 le vittime e 5mila i minori fino a 9 anni, feriti in incidenti stradali. L'aumento va oltre il 6% dal 2012. L'anno scorso all’Ospedale Pediatrico di Firenze sono stati ricoverati di 1000 bambini "sinistrati", 916 tra 2 e 12 anni. Le nuove tecnologie ci aiuteranno a proteggere meglio i bebè a bordo?

Curiosità
Il manager di Uber ha la macchina rotta in garage e la patente di guida scaduta!

Lo sapevate che il Ceo di UBER ha la patente di guida scaduta, non rinnovata e la sua auto preferita è una tedesca sportiva del'99, con la cinghia dell’alternatore rotta? Il geniale manager prima amava molto guidare. All'inizio della startup più ricca del mondo, lavorava come driver privato!

Normative
Patenti di guida Speciali e Rimorchi!

I titolari di Patente Speciale, ai sensi dell'Art.47 del nuov0 Codice della Strada possono trainare ogni tipo di rimorchio e non solo quelli leggeri (con una massa a pieno carico di 750Kg complessivi). Agli stessi è stata da poco offerta la possibilità di acquistare o trasportare rimorchi, caravan, roulottes, carrelli per trasporto animali, autoveicoli e motoveicoli!

Sicurezza Stradale
Gli autisti in sovrappeso sono quelli più a rischio di morte per incidenti stradali!

Il vecchio detto è cambiato: "Non più donne al volante, pericolo costante, ma obese di tutto il paese, non restate più appese!". Gli automobilisti più in carne, con un indice di massa corporea tra 30 e 35 rischiano il 20% in più di morire per incidente stradale. Per livelli fino a 40 e superiori, la paura sale al 50% rispetto ai longilinei!

Mobilità Consapevole
Lubiana è la citta-capitale più sostenibile d'Europa per il 2016!

Cosa non faremmo per far eleggere la nostra città, Capitale della Sostenibilità Europea? Bene! Tutto questo e molto altro Lubiana e la Slovenia l'hanno fatto già con sempre più spazi verdi ed una mobilità strutturata "ad hoc" per limitare l'uso delle auto a benzina e diesel. Il centro urbano è tutto un modello "green": prendiamone esempio!

Assicurazione
Dal 2017 la scatola nera sarà obbligatoria su tutte le automobili?

Molti di voi forse l'avranno già installata sul proprio autoveicolo per via degli sconti sui premi delle Polizze Rc Auto, ma dal 2017, la cosidetta scatola nera a bordo sarà obbligatoria a norma di legge. E' questa la novità più eclatante degli ultimi emendamenti approvati in Commissione Trasporti al Senato della Repubblica!

Statistiche
"Euro 2016": gli Europei di calcio sono davvero a rischio sicurezza stradale?

Una recentissima inchiesta condotta in Francia da associazioni per la sicurezza stradale e dalle maggiori compagnie di polizze on-linedenominata “Euro 2016”, evidenzia dati più che allarmanti. Un automobilista su tre dichiara di aver fatto uso di alcool prima e dopo la partita e poi di essersi messo con nonchalance pure alla guida!  

Mobilità Consapevole
ROMA - "Study & Go": la Mobilità per gli studenti universitari della Capitale!

Da qualche giorno l'Ateneo di “Roma Tre” ha dato vita ad un progetto innovativo per rendere più facile la condivisione di autoveicoli e l'accesso ai mezzi pubblici per gli iscritti di tutte le facoltà. Si chiama “Study&Go”, letteralmente "Studia&Vai" ed identifica una nuova mobilità sostenibile utile e funzionale, anche ai fuoricorso!

Mobilità Consapevole
Dal 2017 le auto elettriche faranno il pieno d'energia alle città!

Un rivoluzionario progetto ideato da ENEL ed ENI dal 2017 coinvolgerà centinaia di auto elettriche che immetteranno all'occorrenza nella rete nazionale, l'energia immagazzinata nelle loro batterie, creando così un sistema bidirezionale atto a normalizzare la domanda e l'offerta energetica con ingenti risparmi in bolletta!

Curiosità
Le automobili dei più ricchi del mondo!

Cosa guideranno gli uomini più ricchi del pianeta? Dal principe arabo che guida una piccola utilitaria, al boss Ikea che non intende rottamare una vecchia station wagon. I fortunati paperoni avranno si montagne di soldi, ma in garage autoveicoli davvero strani e piuttosto datati. Non una Ferrari, ne Lamborghini, ne limousine!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011

Cerca nel sito www.scuolaguida.it

Notizie più lette

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

banner_300x100_motori

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

scuolaguida.it quiz patente B e quiz patentino ciclomotore, servizi per autoscuole - P.IVA 01507520441
Il sito può contenere errori di battitura, di interpretazione o di valutazione non voluti. L'unica fonte attendibile è data dalla Legislazione Vigente in merito.

Engineered by JEF - Knowledge Applications - Gestione raccolta pubblicitaria : CAR Consulenza

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 1.712 secondi
Powered by Simplit CMS